Questo pomeriggio alle 13, in contemporanea con Cina-Inghilterra, Haiti affronta la Danimarca nella sfida valida per la terza e ultima giornata del Gruppo D dei Mondiali femminili 2023. Per studiare a pieno le dinamiche del girone ci vorrebbe quasi un master in matematica, ma per semplificare la situazione: se Haiti dovesse vincere con almeno 3 gol di scarto, potrebbe passare il turno, in base anche a quanto farà la Cina con l’Inghilterra. In alternativa, la Danimarca ha le redini del gioco e se vincesse sarebbe sicura della qualificazione, con pareggio o sconfitta ci sarebbero da fare calcoli. Ecco dunque le ultime sulle probabili formazioni e dove vedere in diretta il match Haiti-Danimarca.
Haiti-Danimarca, le ultime
Calcoli su calcoli per dire che tutto può ancora accadere nel gruppo D e nulla è stato definito. Certo, determinate eventualità sono ben più improbabili di altre, ma non impossibili. Così Haiti, clamorosamente, ha un piccolissimo lumicino di speranza, mentre la fiamma della Danimarca risplende decisamente in modo più forte. Nell’ultimo match la nazionale rossoblù ha perso per 1-0 contro la Cina, mentre la formazione danese ha avuto la peggio con l’Inghilterra, perdendo anch’essa per 1-0.
La classifica del Gruppo D: Inghilterra 6, Danimarca 3, Cina 3, Haiti 0
Le probabili formazioni
Queste le possibili scelte dei due tecnici:
Haiti (4-2-3-1): Theus; Petit-Frere, Joseph, K. Louis, Mathurin; Moryl, Pierre-Louis; B. Louis, Jeudy, Mondesir; Borgella
Danimarca (4-2-3-1): Christensen; Sevecke, Pedersen, Boye, Veje; Hasbo, Holmgaard; Thomsen, Kuhl, Sorensen; Harder
Dove vedere Haiti-Danimarca
La partita sarà trasmessa in diretta su FIFAplus, piattaforma messa a disposizione dalla FIFA che manderà in onda tutte le partite del mondiale.
Maria Laura Scifo
Seguici su Metropolitan Magazine
Seguici su Google News