Il 25 agosto non è più così lontano e di conseguenza anche l’esordio dell’Italbasket maschile ai mondiali si avvicina inesorabilmente. Prima però c’è da ultimare la preparazione e il nuovo passo sarà la nona edizione della Trentino Basket Cup. Questa sera infatti, all’arena BLM di Trento si disputeranno i due match in programma per le semifinali. Da un lato l’Italia affronterà la Turchia, ma questo match sarà preceduto da Capo Verde-Cina. Ecco dunque le ultime sull’evento.
Trentino Basket Cup, oggi le due semifinali
Come detto si parte con il match Capo Verde-Cina delle 18 e poi a seguire si disputerà alle 20.30 la sfida tra Italia e Turchia. Il cammino verso i mondiali dunque compie una penultima tappa in Trentino Alto-Adige, dove gli azzurri hanno anche svolto il ritiro, precisamente a Folgaria. Così ieri è stata presentata la competizione e si è stilato anche un bilancio sulla fase di preparazione appena conclusa. In proposito si sono pronunciati si il CT Pozzecco che Simone Fontecchio, come raccolto dalla FIP.
Queste le parole di Pozzecco: “A Folgaria abbiamo trascorso una settimana molto gradevole, circondati dall’affetto di tutti. Per un gruppo come quello della Nazionale che torna a lavorare dopo tanti mesi, è fondamentale ricevere sorrisi e tanta disponibilità. Grazie a tutti”. A fargli seguito è stato poi Fontecchio: “Mi accodo alle parole del Poz, l’accoglienza ricevuta a Folgaria è stata semplicemente straordinaria e a nome di tutta la squadra voglio ringraziare tutti coloro ci sono stati accanto. Sono sicuro che nei prossimi giorni ci sarà tanta gente a sostenerci al Palazzetto, sarà bello anche perché è la rima volta che scenderemo in campo in preparazione al Mondiale dopo una settimana di raduno. Non vediamo l’ora“.
Seguici su Metropolitan Magazine
Seguici su Google News