Questa mattina alle 10, allo Sky Stadium di Wellington, il Giappone affronta la Norvegia nella sfida valida per gli ottavi di finale dei Mondiali Femminili di calcio 2023. Una sfida assolutamente da non perdere tra due grandi formazioni che puntano ad arrivare in finale. Ad avanzare però sarà inevitabilmente una soltanto tra le due. Ecco dunque le ultime sulle probabili formazioni e dove vedere in diretta il match Giappone-Norvegia.

Giappone-Norvegia, le ultime

Crediti foto: FIFA Women’s world cup | Facebook

Il Giappone si è rivelata essere una delle squadre più solide del torneo: insieme ad Inghilterra e Svezia è la nazione che ha ottenuto tutti i punti a disposizione dai match dei gironi, totalizzandone dunque 9 e chiudendo al primo posto. Davanti a sé però trova ugualmente una squadra non proprio gradita e che ci si aspettava che passasse come prima, ovvero la Norvegia. Nel suo girone ha faticato enormemente ma alla fine si è imposta nel momento importante e ora è pronta a stupire tutti.

Le probabili formazioni

Queste le possibili scelte dei due tecnici:

Giappone (3-4-3): Yamashita; Takahashi, Kumagai, Minami; Shimizu, Hayashi, Hasegawa, Endo; Miyazawa, Naomoto, Tanaka

Norvegia (4-3-3): Mikalsen; Bjelde, Mjelde, Harviken, Hansen; Maanum, Boe Risa, Reiten; Hansen, Haavi, Haug

Dove vedere Giappone-Norvegia

La partita sarà trasmessa in diretta su FIFAplus, piattaforma messa a disposizione dalla FIFA che manderà in onda tutte le partite del mondiale.

Maria Laura Scifo

Seguici su Metropolitan Magazine

Seguici su Google News