Come ogni anno, il calciomercato dell’Udinese movimenta fortemente gran parte delle trattative italiane e straniere. È una vera e propria rivoluzione (puntuale) quella che si è attuata nella rosa dei bianconeri, con i friulani che hanno acquistato, fin qui, nove calciatori cedendone molti altri. Le trattative in entrata e in uscita non sono terminate di certo qui: ecco tutto quello che c’è da sapere.
Calciomercato Udinese, lo specchietto dell’ennesimo stravolgimento di rosa
Ferreira (difensore, arrivato tre giorni fa dal Watford), Kabasele (difensore, Watford), Camara (centrocampista, dall’Huddersfield), Lucca (attaccante, Pisa), Quina (centrocampista, Watford), Zarraga (centrocampista, svincolato dall’Atletich Bilbao), Brenner (attaccante, Cincinnati), Zemura (difensore, Bournemouth) e Kamara (difensore, Watford). Tanti i nuovi acquisti che saranno affidati alle cure di Andrea Sottil che lo scorso anno impattò in modo straordinario con i bianconeri vincendo tantissime partite prima di lasciare “campo libero” alle formazioni più titolate scendendo di classifica.
Certo, le cessioni effettuate (e future) sono state piuttosto dolorose: Pereyra (che potrebbe tornare), Udogie, Martins, Arslan, Nestorovski, Zeegelaar e Benkovic. Attenzione, ovviamente, alla definizione della trattativa che porterà Samardzic all’Inter in prestito con obbligo di riscatto più il cartellino di Fabbian, calciatore nerazzurro che lo scorso anno ha giocato alla Reggina. Anche Beto, per adesso, sembra essere in bilico con diverse formazioni che hanno preso informazioni sul portoghese.
(Credit foto – pagina Facebook Udinese Calcio 1896)
Seguici su Google News