È in trend il babylight, ma non tutti sanno cos’è, o non sanno ancora di esserne già perdutamente innamorati. Spesso nascono naturalmente quando il sole incontra le ciocche e, come sapete, quando si incontrano è una magia. I babylights servono a dare la massima dimensione e l’illusione di avere capelli naturalmente lucidi e baciati dal sole senza nemmeno sforzarsi.

Cosa sono i babylights?

Più sottile di un balayage, questa tecnica può dare l’illusione di capelli più corposi grazie alla teoria del colore. Aggiunge profondità e consistenza, dando anche l’impressione di capelli più spessi e sani. Il bello è che richiedono nemmeno così tanta cura (l’importante è darne quella basilare).

Sono il tipo di tecnica di colore per cui la gente direbbe: “Sembri diversa, hai fatto qualcosa ai capelli”, ma in senso positivo. Naturalmente, con questa estate un po’ deludente, se il clima non diventa più caldo, almeno le tinte delle nostre ciocche di capelli dovrebbero esserlo.

Non è la prima volta che si parla dei babylights: si tratta infatti di una tecnica abbastanza “datata”, ma che adesso è riapparsa, e adesso ha un nome tutto suo. Il bello dei babylights è che funzionano su qualsiasi colore e lunghezza di capelli. Basta scegliere ogni volta una tonalità più chiara. Questo perché i babylights, noti anche come micro colpi di sole, si realizzano con una tecnica di colore molto fine che imita la tonalità bionda o più chiara ottenuta quando i capelli sono illuminati naturalmente dal sole, esaltandone la vivacità.

Qual è la differenza tra babylights e colpi di sole o balayage?

Se vi state chiedendo in che modo il balayage alla fine sia diverso dai babylights, Jason Collier, del marchio Jerome Russell Bblonde ha risposto ad alcune domande di Glamour, per fare un po’ di chiarezza: “I babylights sono essenzialmente delle mini-luci. Sono intrecciati in modo super sottile e tra le lamine vengono lasciati spazi più piccoli per creare una miscela più naturale con il colore di base”. Il tutto per creare un look delicato e baciato dal sole.

Seguici su Google News