L’Aprilia si erge sovrana in Inghilterra grazie alla grandissima gara di Aleix Espargarò. Un trionfo inaspettato ma ben costruito con lo spagnolo che si è fatto una bella risalita. Partiva infatti dodicesimo e poi è riuscito a chiudere davanti a tutti. I miglioramenti apportati a stagione in corso hanno sortito il loro effetto e anche di questo ha parlato il pilota nel post gara.
Aleix Espargarò: “Grandissima felicità. Avevamo tante aspettative a inizio stagione e abbiamo buttato via punti”
Queste alcune delle parole di Espargarò raccolte da Moto.it: “Sicuramente è una grandissima felicità. Abbiamo iniziato la stagione con troppe aspettative su di me e sull’Aprilia: anche per questo sono stati fatti degli errori, abbiamo buttato via tanti punti. Tante volte in questa stagione siamo stati veloci, ma lo devi essere la domenica, il resto non conta. Qui abbiamo iniziato bene venerdì, ieri c’è stata la pioggia, ma oggi mi sono sentito di nuovo efficace nel warm up. Anche se partivo dietro (12esimo, NDA) non mi sono messo pressione, perché sapevo di avere un vantaggio in trazione e di poter superare su questa pista. Sono partito bene e di questo voglio ringraziare l’Aprilia: ha lavorato tanto per migliorare la frizione”
Poi sul duello con Bagnaia: “Quando è iniziato l’ultimo giro, la mia idea era provarci alla 2 e alla 3, dove ero molto veloce, ma ho rischiato di cadere e ho perso un po’ il contatto con Bagnaia. A quel punto ho pensato a recuperare e quando ho ricucito lo strappo ho sfruttato il vantaggio in trazione. Forse per la prima volta, ho corso con la soffice anteriore, temevo di perdere un po’ in frenata: in realtà avevo un ottimo sostegno”.
Maria Laura Scifo
Seguici su Metropolitan Magazine
Seguici su Google News