Joan Mir è apparso abbastanza sottotono in questa stagione e ha dovuto fare i conti anche con gli infortuni, ma a Silverstone è rientrato e di certo non ha perso la voglia di lottare e combattere. E’ in questo modo che ha parlato ai microfoni di DAZN e oltre che sulla sua stagione ha parlato anche del suo collega nella Honda Marc Marquez. Ecco dunque quali sono state le sue parole.
Joan Mir: “L’anno peggiore della mia carriera. Prima della pausa la mia testa ha detto ‘calmati e datti delle priorità'”
Le parole di Mir riprese da MotoGP.com: “Ho lavorato con uno psicologo dello sport facendo tutto quello che serve per provare a ribaltare la situazione con la Honda. Voglio che quello che c’è qui funzioni. Ho pensato anche di restarmene a casa, ma me ne sarei pentito, ne sono certo. Se Marc soffre, con questa moto, significa che la situazione è disperata. È senza dubbio il miglior pilota della griglia, non è bello vedere qualcuno che ha vinto così tanto in questo modo. È l’anno peggiore della mia carriera. Sono successe molte cose. Mi guadagno da vivere molto bene e facendo ciò che amo. Da pilota sei sottoposto a grandi pressioni da quando sei giovane, impari a rialzarti o fermarti. Quest’anno, prima della pausa, la mia testa mi ha detto ‘calmati e datti delle priorità”.
Maria Laura Scifo
Seguici su Metropolitan Magazine
Seguici su Google News