Questa mattina alle 12.30, all’Accor Stadium di Sydney, l’Inghilterra affronta la Colombia nella sfida valida per i quarti di finale dei Mondiali Femminili di calcio 2023. Le campionesse d’Europa in carica contro la squadra rivelazione della rassegna iridata. Questo incontro ha davvero tutti gli ingredienti per l’imprevedibilità del suo risultato finale. Ecco dunque le ultime sulle probabili formazioni e dove vedere in diretta televisiva il match Inghilterra-Colombia.
Inghilterra-Colombia, Mondiali Femminili quarti di finale: le ultime
Il sentore è che le sorprese possano continuare ad esserci, solo che l’Inghilterra, visto che parte favorita, vorrebbe evitare di farne le spese. La sfida odierna contro la Colombia è tutt’altro che scontata. La squadra sudamericana ha dimostrato di saperci fare eccome, mischiando la sfrontatezza giovanile e l’esperienza delle veterane e così ora si ritrova con il miglior risultato della sua storia ad un mondiale. L’Inghilterra invece dopo aver conquistato l’Europeo vuole imporsi anche a livello mondiale e ora il calendario che si è costruito potrebbe non essere così proibitivo. Le leonesse vengono dal successo faticoso e maturato ai calci di rigore contro la Nigeria, mentre la Colombia ha superato per 1-0 la Giamaica.
Le probabili formazioni
Queste le possibili scelte dei due tecnici:
Inghilterra (3-4-1-2): Earps; Carter, Bright, Greenwood; Bronz, Stanway, Walsh, Daly; Toone; Russo, Hemp
Colombia (4-3-3): Perez; C. Arias, Carabali, D. Arias, Guzman; Santos, Ospina, Bedoya; Ramirez, Caicedo, Usme
Dove vedere Inghilterra-Colombia
La partita sarà trasmessa da FIFAplus con la diretta che però potrebbe essere geobloccata in Italia, considerato il pacchetto di diritti acquisito dalla Rai. Per questo il match verrà trasmesso su Rai Sport.
Maria Laura Scifo
Seguici su Metropolitan Magazine
Seguici su Google News