Se non conoscete Meredith Duxbury di nome (strano, semplicemente non avete fatto attenzione a ciò che vedete) sicuramente la riconoscerete come la ragazza che usa (davvero) molto fondotinta su TikTok. Potrebbe sembrare una cosa strana da associare a qualcuno, ma è quello per cui la Duxbury è diventata famosa. Tanto da farle guadagnare più di 18 milioni di follower su TikTok, una campagna per E.l.f., cartelloni pubblicitari e stazioni degli autobus e soprattutto una collezione in collaborazione con Morphe.

Meredith Duxbury e la sua tecnica da 18 milioni di follower per mettere il fondotinta

La collezione con Morphe è stata lanciata all’inizio di questo mese, presenta una varietà di prodotti che vanno da una palette di ombretti a una cera per le sopracciglia, tutti prodotti sui quali la Duxbury ha avuto libertà creativa. Ciò che fa parlare la gente, dopo tutto, è il modo in cui la Duxbury è diventata virale sui social media. Per chi non lo sapesse, Duxbury ha raggiunto la viralità per aver usato una quantità eccessiva di base per il trucco prima di sfumare il tutto.

Tuttavia, la routine non è solo un espediente per ottenere visualizzazioni e like: Duxbury ha iniziato a usare questo metodo quando era all’università. “Usavo una spugna di bellezza per applicare il trucco e ogni volta che andavo a lavarla uscivano dei grumi di fondotinta”, racconta a Popsugar. Il suo fondotinta era costoso e Duxbury sentiva di dover trovare una soluzione per non sprecare così tanto prodotto. Ricordo che ero in bagno e pensavo: “Cosa posso usare che non assorba?””, racconta. “Ho preso le mani e l’ho fatto”.

Come chiunque abbia un social sa, non sempre i commenti sono rose e fiori. La domanda a cui presta meno attenzione è quella di chi le chiede perché si trucca così tanto. “Non rispondo mai, perché sento che molti di questi commenti sono commenti di odio”, dice a Popsugar. Quando decide di rispondere, lo fa con sincerità. “Mi piace fare il full glam perché mi sembra un’arte ed è divertente giocare”.

La Duxbury dice di essere arrivata a un punto della sua vita in cui non si lascia influenzare dai commenti cattivi. “Non lascio che i troll o i commenti negativi mi influenzino”, dice. “Se ami quello che fai, non dovresti permettere a nessuno di ostacolarti”.

Seguici su Google News