La situazione in casa Honda non è delle migliori. Dopo anni passati al top sono arrivati anni in cui la scuderia motociclistica giapponese sta facendo un’enorme fatica ad imporsi. L’emblema del disastro sembra essere l’anno in corso con Marc Marquez spesso e volentieri in difficoltà. Non c’è feeling con la moto, come dimostrano le tante cadute che hanno pregiudicato fin qui il suo mondiale. E’ anche per questo motivo che si sono diffuse tante voci su un suo possibile addio, ma queste sono state rispedite al mittente dal numero 1 dell’azienda, Koji Watanabe, che in un’intervista al sito Shueisha Shinsho ha garantito la sua volontà di dare allo spagnolo la miglior moto possibile. Se le cose però non dovessero funzionare diventerà inevitabile dover prendere una decisione.
Honda e Marquez: rapporto solido per ora
Queste dunque le parole di Koji Watanabe tradotte e riportate da GPOne: “Le voci secondo cui Marc potrebbe essere stato contattato da altre squadre per il 2024 potrebbero non essere vere, ma il fatto che appaiano sembra simboleggiare la situazione attuale della Honda. Ogni volta che vado in MotoGP, parlo sempre a lungo con Marc. E gli dico ‘dobbiamo darti la moto che vuoi e lo faremo il più velocemente possibile’. Gli diciamo anche che ha il suo ritmo e che se non riusciamo ad adattarci l’uno all’altro, forse possiamo prendere una decisione. Tuttavia, sia lui che noi abbiamo trovato un obiettivo comune, quindi non parliamo affatto di chiudere il contratto ora“.
Insomma, a Marquez serve una moto veloce e che sia compatibile con le sue qualità: “Moto veloce? Quella che manca ora. Dobbiamo farlo in fretta e capire perché siamo arrivati a questa situazione, in modo da non ripetere certi errori”
Maria Laura Scifo
Seguici su Metropolitan Magazine
Seguici su Google News