Questa sera alle 20.30, allo stadio San Nicola, il Bari ospita il Palermo nel match inaugurale del campionato di Serie B 2023-24. Si parte con il botto tra due formazioni che hanno lottato per la Serie A lo scorso anno. I sogni dei galletti si erano infranti sul muro eretto dal Cagliari, mentre il Palermo aveva mancato per poco l’accesso ai playoff. Ecco dunque le ultime sulle probabili formazioni e dove vedere in diretta televisiva il match Bari-Palermo.

Bari-Palermo, Serie B prima giornata: le ultime

Crediti foto: Bari Calcio | Facebook

La Serie B dopo le polemiche dell’estate torna in campo e lo fa con stile. Il match di apertura infatti è uno dalle grandi occasioni con Bari e Palermo che vogliono provare a partire immediatamente con il piede giusto, anche se non sarà troppo semplice. I galletti in Coppa Italia hanno mostrato di non aver ancora smaltito completamente la delusione della sconfitta in finale dei playoff. Il tonfo interno con il Parma per 0-3 infatti ha generato più di uno scossone dentro l’ambiente. L’obiettivo è dunque quello di archiviare e ripartire, ma senza Walid Cheddira ed Elia Caprile, due dei protagonisti dello scorso anno che hanno cambiato casacca.

Il Palermo invece ha in comune con il Bari che viene da una delusione e a fornirgliela è stato sempre il Cagliari. Nei trentaduesimi di Coppa Italia infatti i rosanero si sono misurati con i rossoblù alla Unipol Domus uscendo sconfitti per 2-1 ma dopo i tempi supplementari. Tuttavia la prestazione messa in mostra ha lasciato delle ottime impressioni. I siciliani sono apparsi brillanti, capaci di creare diverse azioni offensive e mettere in difficoltà gli avversari in più di una occasione. Sfortunati solo per due interventi maldestri da parte di Pigliacelli che hanno pagato a carissimo prezzo.

Le probabili formazioni

Queste le possibili scelte dei due tecnici. Arbitro dell’incontro sarà il signor Fabio Maresca, coadiuvato dagli assistenti Scarpa e Ricci. Quarto ufficiale Grasso, mentre in sala VAR ci saranno Marini e Longo (AVAR)

Bari (4-3-3): Brenno; Dorval, Di Cesare, Vicari, Ricci; Maita, Maiello, Bellomo; Morachioli, Nasti, Sibilli. All. Mignani.

Palermo (4-3-3): Pigliacelli; Mateju, Lucioni, Marconi, Ceccaroni; Vasic, Stulac, Gomes; Insigne, Brunori, Di Mariano. All. Corini.

Dove vedere Bari-Palermo

La partita sarà trasmessa in diretta e in co-esclusiva sia su Sky che su DAZN. Per quanto riguarda lo streaming sarà possibile vederla anche su Now TV e SkyGo.

Maria Laura Scifo

Seguici su Metropolitan Magazine

Seguici su Google News