La cancellazione del film di Nightwing della DC è una ripetizione dell’errore commesso dallo studio con Batgirl. James Gunn e Peter Safran stanno attualmente pianificando i prossimi dieci anni di film, serie, animazione e giochi che saranno ambientati nel loro nuovo Universo DC; però a decisione dei due capi, alcuni film DC non faranno parte dell’universo.

Nightwing viene cancellato come Batgirl: la stessa sorte per entrambi i film DC

Gunn e Safran hanno ereditato quattro film finiti che erano stati prodotti dalla precedente gestione DC e che usciranno nel 2023, tra cui i già usciti Shazam! Fury of the Gods, The Flash e Blue Beetle, oltre ad Aquaman e il Regno Perduto che uscirà a dicembre, l’ultimo film del DCEU. Mentre questi quattro film usciranno entro la fine dell’anno, non è così per tutti i progetti che erano in cantiere alla DC. Lo studio ha fatto scalpore per aver fatto qualcosa che non era davvero mai accaduto, cioè rinunciare a un film di supereroi già fatto e girato. Nel 2022 è stato annunciato che la DC ha cancellato il film di Batgirl, optando invece per una cancellazione nel tentativo di David Zaslav, amministratore delegato della Warner Bros. Discovery, di ridurre le perdite finanziarie della casa madre DC. Dopo la cancellazione di Batgirl, un nuovo rapporto indica che anche un altro film DC in fase di sviluppo è stato cancellato.

La cancellazione del film di Nightwing come Batgirl per motivi economici?

Il film di Nightwing della DC sarebbe stato cancellato dopo un lungo processo di sviluppo. Il film è rimasto nell’inferno dello sviluppo da quando è stato annunciato nel 2017, con pochi o nessun aggiornamento. Nightwing avrebbe seguito Dick Grayson, un personaggio che è stato stuzzicato da Gunn come parte del nuovo Universo DC, il che spiega perché il film potrebbe essere stato cancellato alla fine. Nightwing sarebbe stato diretto da Chris McKay di The LEGO Batman Movie.

Proprio come lo studio ha fatto con Batgirl, la cancellazione del film di Nightwing dopo anni di lavoro dietro le quinte non è proprio un grande messaggio da dare ai propri fan. Sebbene la cancellazione di Nightwing non si avvicini al caso di Batgirl – dato che quest’ultimo film è stato completamente girato prima di essere cancellato – i due personaggi sono abbastanza simili da far sì che la scelta di cancellare Nightwing rispecchi i problemi legati al taglio di Batgirl dal punto di vista della storia, mentre qualsiasi motivazione finanziaria per la cancellazione di entrambi i film deriverebbe dalla stessa fonte.

Seguici su Google News