Slitta al 2024 Dune 2, l’attesissimo sequel del film di Denis Villeneuve. La causa sono ancora gli scioperi Hollywood: la data ufficiale è il 15 marzo 2024, come annunciato dalla Warner.

Dune 2 rinviato al 2024: ad annunciarlo la Warner Bros

Dune 2 rinviato 2024 photo Credits - ign.com

Rinviato ufficialmente Dune 2, l’attesissimo film di Denis Villeneuve. La causa sono gli scioperi Hollywood che da qualche tempo hanno bloccato le attività del cinema.

Come riporta Variety l’uscita era inizialmente prevista in sala a partire dal 3 novembre 2023, ma la nuova data ufficiale riporta che il film slitterà alla primavera 2024. Questa la decisione della Warner Bros. Secondo Clayton Davis, critico di Variety, la decisione darebbe vantaggio a Oppenheimer in vista dei prossimi Oscar.

Dune 2, intanto, rispetto al primo capitolo della saga avrà nuovi volti nel cast. Fra le new entry Florence Pugh interpreterà la Principessa Irulan Corrino, tra i personaggi più significativi; nel cast della seconda parte del sequel anche Austin Butler nei panni di Feyd-Rautha Harkonnen e, ancora, anche Christopher Walken, nel ruolo dell’Imperatore Shaddam IV. Infine, ad aggiungersi al cast Léa Seydoux che interpreterà Margot Fenring.

Confermati Timothée Chalamet, nelle vesti di Paul Atreides, Zendaya  che interpreterà ancora Chani;  Rebecca Ferguson sarà Lady Jessica, Javier Bardem, invece, Stilgar. E, ancora,  Josh Brolin  nel ruolo di Gurney Alleck, Stellan Skarsgård  nei panni del Barone Vladimir Harkonnen. Infine, Dave Bautista  sarà Glossu Rabban e Charlotte Rampling che vestirà i panni, nuovamente, di Gaius Helen Mohiam.

Ph: ign.com

Foto in copertina: cinema.everyeye.it

Seguici su Google News