La classifica dei libri più venduti della settimana vede in testa l’intramontabile Stephen King con il suo nuovo libro horror. Accanto a lui Alessia Gazzola e Annie Ernaux.
La tredicesima posizione è occupata da “Mamma senza panico. Dalla gravidanza ai nove mesi, guida alla maternità con l’ostetrica del cuore” di Alessandra Bellasio. Con questo volume l’autrice fornisce una serie di consigli utili, sulla base delle più recenti ricerche scientifiche, per affrontare la maternità. All’undicesimo posto “Prendetevi la luna. Un dialogo tra generazioni” di Paolo Crepet. L’autore fa in quest’opera una riflessione importante sui temi di educazione, scuola e famiglia per fornire ai giovani gli strumenti necessari per non perdere mai le loro speranze. In undicesima posizione “Weyward” di Emilia Har. Le protagoniste di questo romanzo ambientato in tre secoli differenti sono tre donne che custodiscono un terribile e oscuro segreto.
Stephen King, dal decimo all’ottavo posto
Prima di parlare dei titoli di Stephen King, Alessia Gazzola e Annie Ernaux, via al decimo posto della classifica dei libri più venduti della settimana. Questa posizione è occupata da “Il pacchetto rosso. Ediz. a colori” di Linda Wolfsgruber e Gino Alberti. È un racconto per i più piccoli che vede al centro della storia un misterioso pacco regalo ed un cambiamento della vita di molte persone. In nona posizione “L’autunno della Piccola Oca” di Elli Woollard. Un libro per i piccoli lettori che propone una storia sulla ricerca del proprio posto nel mondo. “ All’ottavo posto “Una ragazza d’altri tempi” di Felicia Kingsley. In questo romanzo una ragazza del futuro si ritrova nel 1816 tra segreti e trame inconfessabili della aristocrazia di un tempo in cui aveva sognato sempre di vivere.
Classifica libri più venduti della settimana: Stephen King, Annie Ernaux e la nostra memoria
In settima posizione “Una vita come tante” di Hanya Yanagihara. Al centro della trama di questo romanzo la storia della forte amicizia tra quattro ragazzi, dei loro sogni e delle loro ambizioni. Parliamo ora del premio Nobel alla letteratura del 2022 Annie Ernaux perchè al sesto posto della classifica dei libri più venduti della settimana c’è il suo “Gli anni”. In questo romanzo autobiografico si fa una riflessione su molti momenti importanti della nostra storia più recente come la Liberazione, il 68′ e l’emancipazione femminile attraverso la rievocazione della vita dell’autrice.
In quinta posizione “Oppenheimer” di Kai Bird e Martin J. Sherwin. È la biografia dell’uomo che inventò la bomba atomica e che fu a capo del progetto Manhattan da cui è stato tratto l’omonimo film di Christopher Nolan. Al quarto posto la vincitrice postuma dell’ultimo premio Strega Ada D’Adamo con “Come d’aria”. Questo libro è la storia autobiografica di un rapporto affettuoso, doloroso e segnato dalla malattia tra madre e figlia con cui la D’Adamo racconta la sua drammatica esperienza.
Il podio
Sul podio della classica dei libri più venduti della settimana, in terza posizione, ritorna “Una piccola formalità” di Alessia Gazzola. Una giornalista di lyfestile si trova alla prese con i segreti della sua famiglia ed una nuova misteriosa eredità lasciatagli da suo zio. Al secondo posto “Il magico studio fotografico di Hirasaka” di Sanaka Hiiragi. Al centro della storia di questo romanzo uno studio fotografico dove è possibile rivivere e rifotografare i propri ricordi sulla scia di una leggenda giapponese che parla di un passaggio tra due mondi
In prima posizione Stephen King con il suo nuovo romanzo intitolato “Holly” che è il libro più venduto della settimana. Il maestro dell’horror mette al centro della sua nuova opera la scomparsa di una giovane donna, la casa di due vecchietti ed un raccapricciante segreto da rivelare. Il tutto in un indagine ad alta tensione di un’agenzia investigativa che accetta un caso inquietante.
Stefano Delle Cave
Seguici su Google news