Giselda Torresan è una delle concorrenti nip annunciate che entreranno nella casa del GF: con un account da svariati migliaia di followers, Torresan non è esattamente una sconosciuta. Novella2000 ha riportato che su di lei è arrivata una segnalazione alla gossippara Deianira Marzano, la quale l’ha immediatamente divulgata ai suoi followers:
“Un mio amico la conosce. Ti posso assicurare che si è ‘dopata’ il profilo, è tutto fake. I commenti sotto i suoi post sono fake, così come i folloer e i like. Il uso obiettivo era diventare qualcuno di famoso, eh. Solo al Grande Fratello, allora. Se vuoi ti giro in privato le parole del mio amico, se pubblichi anonima, grazie.”
L’elevato seguito dell’operaia, infatti, aveva lasciato perplessi i fan del reality di Canale5 e non erano mancate le polemiche, quando era emerso che su di lei e altri concorrenti nip erano già state aperte delle fanpage. Il nuovo GF, nelle intenzioni di Mediaset e Pier Silvio Berlusconi dovrà essere un entertainment e uno spaccato della società italiana di oggi: perciò, via a influencer e aspiranti tali e largo a storie di vita reali, di personaggi interessanti e che coinvolgano emotivamente il pubblico. Da qui, la decisione di accogliere nella casa anche i concorrenti nip e di evitare, invece, a profili Onlyfans di accedere ai provini. Una strategia per contenere anche il trash, sfuggito di mano dopo l’ultima edizione che aveva richiesto l’intervento dei vertici del reality.
Chi è Giselda Torresan, concorrente nip del GF
Giselda Torresan è nata ad Asolo il 18 giugno 1990. Ha studiato al liceo scientifico Leonardo da Vinci di Treviso e si è laureata in Scienze Ambientali all’Università degli Studi di Padova. Ha lavorato come operaia in una fabbrica di componenti elettronici fino al 2019, quando ha deciso di dedicarsi a tempo pieno alla sua passione per la montagna e la fotografia. Giselda vive in una malga sul Monte Grappa, dove si occupa degli animali e della manutenzione della struttura. La malga appartiene alla sua famiglia da quattro generazioni e la giovane ne è molto legata.
«È il luogo dove sono cresciuta, dove ho imparato a conoscere e amare la natura, dove ho trascorso momenti indimenticabili con i miei nonni» ha detto. Giselda ama fare trekking in solitaria lungo i sentieri del Monte Grappa e dei monti circostanti. Si porta sempre con sé il suo cellulare e un cavalletto per scattare selfie che poi pubblica sul suo profilo Instagram [@giseldatorresan]. I suoi scatti mostrano la sua bellezza naturale e spontanea, ma anche il fascino dei paesaggi montani che ama esplorare.
Giselda ha un account seguito di oltre 120 mila follower che apprezzano il suo stile di vita semplice e autentico. Si definisce un’influencer ecologista e ha come obiettivo quello di promuovere il Monte Grappa e le sue bellezze naturali. «Voglio far conoscere questo territorio, la sua storia, la sua cultura, la sua biodiversità. Voglio sensibilizzare le persone a rispettare e proteggere l’ambiente, a praticare un turismo sostenibile e responsabile» afferma. La ragazza ha anche una passione per la cucina tradizionale e ama preparare piatti tipici della zona, come la polenta, il formaggio, i salumi, i funghi e le erbe selvatiche. Spesso condivide le sue ricette sui social e invita i suoi follower a provare i sapori della montagna.