Qualunque cosa faccia Zendaya in fatto di bellezza, che si tratti di un bob da film anni ’90 o di unghie da Aperol Spritz, è molto probabile che noi saremmo iper influenzat* e vorremo fare esattamente la stessa cosa. Ma al 27° compleanno della star di Euphoria, il 1° settembre, ha tirato fuori l’asso nella manica per eccellenza: un highlighter perfettamente posizionato per avere una pelle soprannaturale.

Zendaya e il suo glow up make up: le foto su Instagram

L’effetto etereo ha completato il minuscolo reggiseno argentato che ha indossato con una camicetta aperta, impreziosita dalla stampa del mitico cavallino della stilista Collina Strada. E mitico è certamente la parola chiave in questo caso.

Oltre all’highlighter posizionato sui punti più alti del viso e sul dorso del naso, l’highlighter a forma di C di Zendaya intorno agli occhi dona alla sua pelle un bagliore da sogno, da altro mondo.

In una splendida serie di foto che Zendaya ha aggiunto al suo feed di Instagram, si può vedere un tocco di ‘highlighter spennellato negli angoli interni dell’occhio e passato lungo metà della linea delle ciglia inferiori e nella piega delle palpebre.

Così è nato l’highlighter “C”. L’alone di luce che crea aggiunge dimensione ma, soprattutto, riesce a far apparire la pelle come illuminata dalla luce naturale del sole piuttosto che da una palla da discoteca.

Per anni siamo stati schiav* di aggiungere ombra piuttosto che luce alla piega del taglio e di ignorare l’area degli occhi che spesso porta con sé più “difetti”.

La makeup artist Gucci Westman ha rivelato a Glamour UK, che ama applicare il suo Super Loaded Illuminator intorno ai dotti lacrimali degli occhi, e l’highlighter applicato qui è il rimedio in due secondi che illumina e apre immediatamente lo sguardo.

E voi, lo rifarete?

Seguici su Google News