Euphoria 3: novità sull’uscita della terza stagione della serie HBO

Foto dell'autore

Di Arianna

Euphoria, il cupo dramma adolescenziale di Sam Levinson ha sicuramente conquistato tutti, facendolo diventare un vero e proprio fenomeno di massa. Difatti è diventato il secondo programma più visto del canale premium HBO alla fine della sua seconda stagione. La seconda stagione di Euphoria è andata in onda nel primo trimestre del 2022 con un’accoglienza complessivamente positiva, con le star Zendaya e Sydney Sweeney che sono state particolarmente apprezzate per le loro performance di spicco negli otto episodi.

Euphoria 3: slitta ancora la data di uscita della terza stagione della serie tv HBO

Euphoria

Da quando si è conclusa la seconda serie di Euphoria, le notizie riportavano che la serie avrebbe preso una pausa abbastanza lunga prima di tornare per la terza stagione. Ciò era dovuto originariamente agli impegni di Levinson in The Idol della HBO e agli impegni cinematografici di Zendaya. Ora, lo sciopero degli sceneggiatori della WGA ha posto un altro ostacolo alla terza stagione di Euphoria.

“Euphoria è una di quelle che avevamo iniziato a scrivere in tandem con la post-produzione di Idol, ma a questo punto non abbiamo innumerevoli sceneggiature”, ha dichiarato a Deadline Francesca Orsi, capo della sezione Drama della HBO. “Non possiamo iniziare le riprese, quindi la consegna di quello show – idealmente nel 2025 – dipenderà da quando potremo riprendere con Sam, che a questo punto ha le matite abbassate e sta finendo i post su Idol”.

Lo slittamento della terza stagione di Euphoria al 2025 potrebbe rivelarsi una benedizione per la serie. Secondo la costumista di Euphoria Heidi Bivens, si parla di ambientare il terzo episodio addirittura mezzo decennio nel futuro.

“Si parla di un futuro di circa cinque anni, e che non sono più al liceo. Dorothy non è più in Kansas. Insomma, potrebbe essere un viaggio totale. Chi può dirlo?”. Bivens ha dichiarato in aprile. “Ma conoscendo il cervello di Sam, sarà emozionante e ci sfiderà tutti, perché non vorrà ripetersi. Sarà qualcosa di nuovo da scoprire per il pubblico”.

Al momento non si conoscono ulteriori dettagli sulla terza stagione di Euphoria, ma è probabile che Zendaya, Sweeney, Jacob Elordi, Angus Cloud e Alexa Demie riprendano i loro ruoli.

Seguici su Google News