Questa notte alle 22, all’Arthur Ashe Stadium, Daniil Medvedev affronta Novak Djokovic nella finale degli US Open. Dopo la bella gara che ieri ha assegnato il titolo femminile, con il successo da parte di Coco Gauff, oggi tocca agli uomini scendere in campo per giocarsi il torneo. Anche in questo caso si prospetta una finale di altissimo livello tra il numero tre e il neo numero 1 del mondo. Ecco dunque quali sono le ultime novità e dove vedere in diretta Medvedev-Djokovic.
Medvedev-Djokovic, finale US Open: le ultime
Ultimo atto dei grandi slam per questo 2023: con la finale degli US Open si chiude il cerchio e ci si avvia ufficialmente verso la fine della stagione. La finale sarà di sicuro una gara di altissimo livello con Daniil Medvedev che affronterà Novak Djokovic, fresco di ritorno in cima al mondo per quanto riguarda il ranking ATP. Il russo in semifinale ha superato Alcaraz, impedendogli di replicare la finale di Wimbledon che lo spagnolo aveva vinto contro il serbo. Nole invece ha avuto la meglio sul beniamino di casa Ben Shelton, portandosi dietro anche qualche polemica per l’esultanza mimata tipica del suo avversario.
I due si sono già incontrati per 14 volte e in nove casi a trionfare è stato Djokovic, mentre nei restanti 5 Medvedev. Nel 2023 però si sono tenuti solo due incontri e hanno visto una vittoria per parte: il serbo infatti aveva avuto la meglio in Australia, mentre il russo si era imposto a Dubai. Il caso curioso è che in entrambi i contesti si erano misurati in una semifinale.
Dove vedere il match
La gara sarà trasmessa in diretta e in chiaro su Super Tennis, canale 64 del digitale terrestre. Sarà dunque possibile vederla anche su Sky, al canale 216 e in streaming su SupertenniX.
Seguici su Metropolitan Magazine
Seguici su Google News