Lisa Giovagnoli è la compagna di vita di Adriano Pappalardo, moglie inseparabile da cui ha avuto il figlio Laerte Pappalardo. Lontana dal mondo dello spettacolo in cui si è affermato suo marito, vive a Roma e conduce un’esistenza riservata in cui non mancano, però, accenti rivelatori attraverso le interviste rilasciate da Pappalardo stesso.
Lisa Giovagnoli e Adriano Pappalardo si sono sposati dopo tanti anni di fidanzamento (al momento delle nozze la coppia stava insieme da 38 anni!). Il loro è un grande amore sigillato da una grande complicità e rispetto. Il loro primo incontro è avvenuto dal parrucchiere, come entrambi hanno raccontato nel corso di una curiosa intervista a due a Vieni da me, ospiti di Caterina Balivo.
In quella occasione, contrariamente alla sua proverbiale riservatezza, Lisa Giovagnoli gli ha riservato una sorpresa presentandosi in studio e parlando della loro unione e della genesi di un sentimento senza tempo: “Quando ci siamo incontrati era già famoso, lui andò dal parrucchiere e io lavoravo in una agenzia di spettacoli, facevo l’agente, ma non mi stava simpatico. Mi stava antipatico e quando arrivò su in ufficio gli avevano fatto un taglio di capelli orrendo, ho pensato ‘Quanto è brutto’… Poi mi invitò a cena e da quel giorno non ci siamo più separati“.
Lisa, però, aveva già avuto un altro figlio di nome Marco, nato da un matrimonio precedente del quale, però, non si sa assolutamente nulla. Pappalardo è molto legato alla moglie e ha spiegato che è stata l’unica che lo ha sempre sostenuto nelle sue scelte. Ha anche spiegato di non aver avuto un’infanzia semplice, proprio per la sua passione per la musica, che i genitori osteggiavano: “La gente mi sputava dietro. Mio padre diceva che ero lo scandalo della famiglia, quindi me ne andai di casa”.
Questo è quello che sappiamo riguardo alla biografia di Lisa Giovagnoli, la donna che dopo 38 anni è sempre stata al fianco di suo marito Adriano Pappalardo.
Ho passato 4 mesi durissimi, non ero abituato a vedermi in quelle condizioni. Avevo un piccolo ematoma in testa. I media dicevano “Pappalardo sta per morire”, e io toccavo una cosa che non posso dire. Sono stato miracolato, la fortuna mi ha aiutato perché mentre stavo per cadere qualcosa mi ha tenuto su.