Ariana Grande ha finalmente parlato dei suoi interventi estetici, e l’ha fatto in lacrime, per dare un messaggio alle nuove generazioni: “Non possiamo nasconderci”. La cantante e fondatrice di R.E.M. Beauty ha raccontato di essersi sottoposta a botox e filler alle labbra in un nuovo video “Beauty Secrets” pubblicato da Vogue qualche giorno fa. Perché è così importante che Ariana lo faccia?

Ariana Grande e i tabù sugli interventi estetici

Ariana Grande

Mentre condivide la sua routine per la cura della pelle e il trucco, Ariana Grande parla apertamente del suo passato uso botox e filleri, di cui non ha mai parlato nel corso della sua carriera. “Piena trasparenza… Ho fatto un sacco di filler alle labbra nel corso degli anni e di botox. Ho smesso nel 2018 perché mi sentivo di troppo. Mi sentivo come se mi stessi nascondendo, capisci?”, dice trattenendo le lacrime “Per molto tempo, per me la bellezza era nascondersi, e ora sento che forse non lo è più”.

E dice una frase estremamente importante, la più importante per il mondo del beauty: “Penso che invecchiare possa essere una cosa così bella”.

Invecchiare in realtà è una cosa bella

Ariana capisce che c’è la possibilità di invecchiare e di poter essere se stessi. “Adesso è come se volessi vedere le mie meritate rughe di pianto e di sorriso. Spero che le mie linee del sorriso diventino sempre più profonde e che io rida sempre di più. Penso che l’invecchiamento possa essere una cosa così bella. Potrei fare un lifting tra 10 anni? Potrei, sì. Ma questi sono solo pensieri di cui sento che dovremmo poter discutere. Se siamo seduti qui a parlare di segreti di bellezza, che diamine! Mettiamo tutto in piazza”.

All’inizio del video, Grande parla di quanto sia cambiato il mondo del beauty e del make-up, e il suo rapporto generale con la bellezza: “Essere esposti a così tante voci in giovane età – soprattutto quando le persone hanno cose da dire sul tuo aspetto – è davvero difficile sapere cosa vale la pena ascoltare o meno”, dice. “Nel corso degli anni ho usato il make-up come una vera e propria maschera o come qualcosa dietro cui nascondermi”. Oggi è una forma di espressione di sé e un modo per poter accentuare la sua bellezza. “Siamo qui a parlare di segreti di bellezza; il segreto non è forse che tutti noi vogliamo sentirci al meglio ed essere amati?”.

Seguici su Google News