Francesco Pannofino, dal matrimonio con la moglie e doppiatrice Emanuela Rossi è arrivato l’unico figlio della coppia, Andrea che sta seguendo le orme dei genitori.
Francesco Pannofino, il primo incontro con la moglie
L’attore sarà tra tra gli ospiti della quarta puntata settimanale de “La Volta Buona”, in onda a partire dalle 14:00 su Raiuno dove si racconterà alla conduttrice Caterina Balivo tra carriera e vita privata. Un giovanissimo Francesco Pannofino incontra Emanuela Rossi nel corso della lavorazione al doppiaggio del film di Pedro Almodovar “Donne Sull’Orlo Una Crisi Di Nervi”: da quel momento non si separano più, per poi convolare a nozze nel 1997. Come in ogni relazione, anche il volto di Renè Ferretti e la moglie hanno vissuto alti e bassi che li ha portati dopo pochi anni dal matrimonio a vivere una crisi con relativa separazione. “In quegli otto anni ci sono stati diversi tira e molla,“,aveva raccontato l’artista nel corso di un’intervista a Verissimo. Un momento passeggero dal quale ne sono usciti più forti ed hanno deciso di allargare la famiglia con la nascita nei primi anni Duemila di Andrea, unico figlio della coppia e celebrare le seconde nozze nel 2006.
Nella trasmissione condotta da Silvia Toffanin aveva dichiarato sul rapporto con la moglie: “Siamo sempre stati un po’ litigarelli, ora con l’età un po’ meno perché impari a lasciarti scivolare le cose addosso”. Sulle pagine di Diva e Donna, l’attore aveva rivelato un particolare importante sulla nuova vita di coppia: “Viviamo in due case diverse, ma ci vediamo quasi tutti i giorni, anche per via di nostro figlio, Andrea. Ma io con lei sto bene, sul palco poi benissimo. Oltre all’affetto siamo legati anche da una grande stima professionale e quando ci capita di lavorare assieme siamo entrambi molto felici”. Sorella di Massimo e Riccardo Rossi, Emanuela nasce a Roma nel 1959 ed è una delle migliori doppiatrici della sua generazione. Raggiunge il successo doppiando Ingera Nilsson protagonista della serie Pippi Calzelunghe. Nota anche per il doppiaggio di Trinity in Matrix, è la voce ufficiale di Emma Thompson, Michelle Pfeiffer, ha prestato la voce anche per Cate Blanchett, Kim Basinger e Jane Alexander nella serie Elisa Di Rivombrosa. Nel luglio 2006 ha vinto il Leggio d’oro per la voce femminile dell’anno
Seguici su Google News