Fisioterapista e ricercatore scientifico dell’Università telematica San Raffaele di Roma, Michele Panzarino è il marito della cantante Annalisa Minetti. L’amore per lo sport li ha portati a incontrarsi qualche anno fa. Infatti, i due si sono conosciuti durante la preparazione sportiva della cantante-atleta con la Nazionale di Paraciclismo per i mondiali

Annalisa Minetti ha da sempre dimostrato una profonda passione per la danza, praticata per ben 12 anni, fin quando non si renderà conto che la sua passione più grande sia la musica e in particolare modo il pianoforte.

All’età di 18 anni, Annalisa, a causa di una patologia che l’ha colpita sin dalla giovane età, perde definitivamente la vista: sono solo 3 però gli anni che separano questo accaduto dall’ottenimento della settima posizione a Miss Italia.

Nel 1998 vince, nella sezione giovani e successivamente anche in quella campioni, il Festival di Sanremo con la canzone “senza te o con te”: questo è solo l’inizio di una carriera colma di successi, nell’ambito artistico e sportivo.

Dal 2010, infatti, Annalisa Minetti pratica l’atletica leggera a livello agonistico, vincendo la medaglia d’oro ai campionati del mondo di atletica paralimpica negli 800 metri.

Michele Panzarino, chi è il marito di Annalisa Minetti e il loro primo incontro

Annalisa Minetti ha così raccontato in un’intervista l’incontro con Michele Panzarino: “All’inizio mi ha preso in cura per i miei problemi al tendine di Achille. E mi ha letteralmente messo in piedi. Solo molto dopo, a fine 2014. abbiamo cominciato a uscire, a frequentarci. Tanto era serio e di poche parole mentre mi curava, tanto chiacchierone, curioso e simpatico dopo”. L’uomo si dichiarò in una maniera molto particolare: “Una sera ha architettato tutta una scusa per farmi uscire dal ritiro ella Nazionale di Paraciclismo prima dei Mondiali. Aveva organizzato una serata romanticissima solo per chiedermi di sposarlo…”.

Quello tra Annalisa e Michele non è stato un colpo di fulmine. I due infatti, si erano già incontrati in passato, quando la cantante aveva avuto un problema al tendine d’Achille mentre si preparava per i Mondiali di Paraciclismo. L’amore è però scoppiato nel 2014 e in poco tempo ha portato alle nozze, celebrate nel 2016.

Quando tra loro è scoppiato l’amore, in poco tempo si è trasformato in qualcosa di molto serio. Nel 2016, Michele e Annalisa Minetti si sono sposati – per lei sono le seconde nozze. E dopo un doloroso aborto spontaneo, nel 2018 è arrivata la loro primogenita Elena Francesca, che per la Minetti è il secondo figlio. Michele vive a Roma con la moglie e la figlia.