Nuovo sos dal Mediterraneo centrale. A lanciarlo per un peschereccio con 145 migranti a bordo in fuga dalla Libia e disperso è Alarm Phone, spiegando di aver allertato le autorità.
«Hanno detto di aver avuto problemi al motore prima che perdessimo i contatti con loro. Sono molto preoccupati», dice l’ong, chiedendo soccorsi immediati. Nessuna notizia, intanto, dell’imbarcazione con 90 naufraghi segnalata ieri sempre da Alarm Phone. «Come al solito le autorità tacciono su ogni possibile tentativo di ricerca di questa barca. Temiamo per le loro vite – dice l’ong -. L’emergenza in mare è trattata come un segreto di Stato, la morte in mare nascosta».
145 migranti dispersi nel Mediterraneo
Nessuna notizia, invece, dell’imbarcazione con 90 naufraghi segnalata ieri dalla stessa organizzazione umanitaria. “Come al solito le autorità tacciono su ogni possibile tentativo di ricerca di questa barca. Temiamo per le loro vite – dice l’ong -. L’emergenza in mare è trattata come un segreto di Stato, la morte in mare nascosta”.
Intanto, le cattive condizioni del mare garantiscono una tregua sul fronte degli sbarchi a Lampedusa. Con il trasferimento, ieri sera, di 101 minori non accompagnati, è stato svuotato il centro di contrada Imbriacola. I giovani migranti sono stati imbarcati sul traghetto per Porto Empedocle e poi, una volta arrivati, hanno trovato i pullman ad attenderli con diverse destinazioni.