Ecco chi è Maria Federica Baroncini, compagna del comico Gene Gnocchi: curiosità, carriera e vita privata.
Maria Federica Baroncini, la carriera e la vita privata
Laureata in arti visive, Maria Federica Baroncini ha lavorato presso l’Università di Bologna occupandosi, nello specifico, di progetti europei e orientamento al lavoro collaborando con diverse istituzioni su territorio nazionale e internazionale. In seguito, è stata anche guida turistica in Emilia Romagna e ha lavorato ad alcune attività di ricerca universitarie. Nel 2022 ha pubblicato il suo primo libro: ”Sale di pietra”.
Sentimentalmente è legata al comico Gene Gnocchi; la coppia ha avuto una figlia nel 2013, Irene. Nel 2018 è nata, invece, la loro secondogenita: la figlia Livia. Federica e Gene, insieme alle figlie, vivono in Emilia Romagna, precisamente a Faenza. Molto riservati, non ci sono ulteriori informazioni sulla loro vita familiare o di coppia.
Maggio 2023, l’alluvione in Emilia Romagna
La casa di Maria Federica Baroncini e Gene Gnocchi è stata colpita dall’alluvione abbattutosi in Emilia Romagna a maggio 2023; Gene Gnocchi ha raccontato l’accaduto in diretta tv a Citofonare Rai2:
“Siamo stati sfollati, devo dire grazie a mia moglie che ha avuto la freddezza di recuperare le bambine e portarle via. Ero a Roma, qui è arrivata la segnalazione che il quartiere vicino si stava allagando, lei ha preso le bambine e le ha portate in salvo dai nonni. Fortunatamente l’acqua si è fermata e noi abbiamo avuto dei danni rispetto agli altri risibili. Una paura pazzesca, di fronte una cosa del genere tu sei nella condizione di dover mettere i salvo i tuoi figli”.
Seguici su Google News