Come cambiano i capelli dell’attrice Florence Pugh, così cambia anche il make-up. Sappiamo ormai che è solita a trasformare i suoi capelli passando dal bob al buzzcut rosa e al mini mohawk decolorati di recente. Dopo settimane di classico smoked-out eyes o di labbra berry super in linea con la stagione autunnale, il suo ultimo makeup look tra i look più drama e particolare che abbia mai realizzato: un make-up anni ’60.
Florence Pugh ritorna negli anni ’60 con questo make-up inspo a Edie Sedgwick
Il 1° ottobre 2023, Florence ha partecipato all’after-party di Maison Valentino a Parigi di cui è ambasciatrice del marchio, indossando un mini abito nero con polsini di piume di marabù e stivali di pelle sopra il ginocchio.
Per mantenere il tema retrò, il suo make-up artist Alex Babsky ha abbinato labbra color pesca a sopracciglia piumate e a un velo di grigio argento su tutta la palpebra. Ma è l’audace piega scura, ornata da falsies svolazzanti, a rubare la scena. Oltre a posizionarsi nell’incavo della palpebra superiore, l’eyeliner kohl nero abbraccia le linee delle ciglia sia superiori che inferiori.
In un post su Instagram, Alex infatti citato Edie Sedgwick, attrice, modella americana e musa di Andy Warhol, come ispirazione per il look.
Inoltre il suo hairstylist Peter Lux ha poi realizzato un’acconciatura assolutamente pazza per i suoi capelli biondo ossigenato in un classico look bagnato.
Seguici su Google News