Perché i brand luxury e le maison d’alta moda stanno cercando a tutti i costi di accaparrarsi gli influencer, creator e personalità extra seguite? Per la viralità, ovviamente. Il primo traguardo l’ha raggiunto Gucci, assicurandosi il primo momento virale della stagione autunnale con un piccolo aiuto da parte di Kim Kardashian.
Gucci va virale grazie a Kim Kardashian: il reggiseno G Chain lo vogliono tutt*
Martedì scorso, la fondatrice di Skims ha postato una serie di selfie sul suo Instagram, con la didascalia “È tutto Gucci”. Nelle foto si vede la Kardashian indossare un pigiama Gucci Supreme e il reggiseno Gucci G Chain, che ha fatto parte della sfilata del brand per l’autunno 2023 durante la Fashion Week a Milano a febbraio. Qual è stato il risultato? Viralità. Ed è questo l’obiettivo del brand. Ma vediamo i numeri più da vicino. Da quando è stato mostrato ai 364 milioni di follower di Kardashian su Instagram, il reggiseno Gucci ha registrato un aumento del 2.150% nelle ricerche su Google in 24 ore, a quanto riportato da WWD. Il suo post ha raccolto più di 2,6 milioni di like finora. Ovviamente tutto questo si traduce in ricavi per Gucci.
Il reggiseno Gucci G Chain, realizzato in ottone argentato in una tradizionale silhouette triangolare, presenta il logo della G intrecciata, ornato da decorazioni in cristallo. Il pezzo è attualmente in vendita a 4.200 dollari presso Browns Fashion. Nel 2019, Gucci aveva già realizzato un reggiseno simile con strass, firmato da Alessandro Michele. Il pezzo adesso è all’asta online per 18.000 dollari.
La Kardashian, con la direzione di Sabato , ha rafforzato ancor di più il suo rapporto con Gucci nell’ultimo anno, condividendo sui social media alcune foto che mostrano diversi outfit Gucci, tra cui un abito slip cutout a gennaio e un little black dress a maggio. Ha scelto Gucci anche per il Time 100 Gala di aprile.
Non solo Kardashian, la viralità passa anche per il resto della famiglia
La Kardashian non è l’unica della sua famiglia ad attirare l’attenzione del brand Gucci. Sabato, la linea da viaggio Gucci Valigeria ha pubblicato la sua nuova campagna con Bad Bunny e Kendall Jenner, sorella della Kardashian. La modella e il cantante, che non hanno confermato pubblicamente se fanno coppia fissa o meno, hanno realizzato un servizio fotografico che è andato, ovviamente, virale. Le foto sono state scattate da Anthony Seklaoui in un aeroporto.
Seguici su Google News