Lo scrittore ed ex imprenditore Edoardo Nesi è legato alla moglie Carlotta, conosciuta durante l’adolescenza e che l’ha reso padre dei figli Ettore ed Angelica
Edoardo Nesi chi è la moglie
L’autore toscano sarà tra gli ospiti de La Volta Buona in onda dalle 14 su Raiuno dove presenterà l’ultimo romanzo I Lupi Dentro, pubblicato per La Nave Di Teseo. Pratese classe 1964, Nesi proviene da una famiglia di imprenditori tessili, e dopo aver completato il liceo scientifico ha diretto per quindici anni l’azienda di famiglia, che ha ceduto nel 2004 a causa della crisi economico-finanziaria. Debutta nell’editoria nel 1995 con Fughe Da Fermo, dal quale nel 2001 è stato estratto un film prodotto da Fandango. Parallelamente alla carriera da scrittore entra in politica quando nel 2009 viene nominato assessore alla Cultura ed allo sviluppo economico della Provincia di Prato carica che lascia nell’ottobre 2012 per aderire all’associazione Italia Futura di Luca Cordero di Montezemolo.
L’anno successivo è candidato alla Camera Dei Deputati alle elezioni politiche, venendo eletto deputato in seconda posizione.Nella XVII legislatura della Repubblica è stato componente della 7ª Commissione Cultura, scienza e istruzione, di cui è stato brevemente capogruppo per il gruppo parlamentare di Scelta Civica per l’Italia, e capogruppo per il gruppo misto nella 10ª Commissione Attività produttive, commercio e turismo. Riguardo la sfera sentimentale, Nesi è sposato con Carlotta dal 1993, dopo un fidanzamento durato dieci anni: dalla loro unione sono arrivati i figli Angelica ed Ettore. Riguardo alla moglie sulle pagine di Corriere.it aveva dichiarato: “Mi ha visto in tutte le fasi: studente fallito, imprenditore fallito… Ed è sempre stata lì. Mi è sempre stata di aiuto in tutto. Legge i miei libri man mano che scrivo. È una tale lettrice fantastica che il mio editore americano chiede a lei cosa pubblicare”
Seguici su Google News