Letizia Porcu è l’ex moglie di Federico Lauri, (in arte Federico Fashion Style) nasce ad Anzio nel 1990. Ha studiato a Nettuno, presso l’Istituto di Moda Colonna Gatti ed è conosciuta soprattutto per aver collaborato nel salone del suo ex. A garantirgli fama in Italia nel mondo della televisione è stato senza dubbio il programma Il Salone delle meraviglie, andato in onda su Real Time. La trasmissione ha avuto il pregio di mostrare ogni tappa del loro lavoro insieme, tra collaborazioni e acconciature realizzate appositamente per i vip.

Alla fine del 2022 è arrivata la notizia ufficiale riguardo la separazione. Ciò che lascia interdetti gli utenti sono i rapporti tra Letizia e Federico, tutt’altro che pacifici. Spesso il parrucchiere si è lamentato sui social, descrivendo la sua situazione come insostenibile. Letizia non gli starebbe permettendo di vedere sua figlia (Sophie Maelle) con regolarità. E non solo, con il giudice l’ex compagna sembra abbia avuto la meglio, dal momento che ufficialmente lei che dovrà occuparsi della casa

La relazione tra Letizia e Federico si è conclusa nel peggiore dei modi e possiamo dire lo stesso della loro collaborazione professionale. Adesso Letizia va avanti da sola: ha creato il suo brand di prodotti di bellezza: Eleden.

Pare che inoltre la donna sia legata sentimentalmente ad un nuovo compagno. Si tratterebbe di Vincent Arena, produttore musicale attualmente attivo per Disney e Marvel Studios.

Perché Federico Fashion Style si è lasciato con la moglie Letizia

Federico e Letizia hanno portato avanti il loro legame per ben diciassette anni. Il parrucchiere si è aperto riguardo la loro rottura negli studi di Verissimo:

“Era già da tempo, circa due anni e mezzo, che tra di noi le cose non andavano bene. Letizia è comunque la mamma di mia figlia e per me sarà sempre una persona speciale. Io sono venuto a sapere da un suo post su Instagram la sua decisione: ha comunicato lì che la nostra storia è finita.”

Ospite della puntata di “Belve“, che andrà in onda martedì 10 ottobre, Federico Fashion Style ha risposto alle domande di Francesca Fagnani anche a quelle più scomode legate proprio alla sua omosessualità. Il coming out fatto lo scorso gennaio durante l’ospitata a “Verissimo” lo ha messo al centro della discussione pubblica e in tanti si sono chiesti se la moglie, Letizia Porcu, fosse a conoscenza del suo orientamento. Quesito che la conduttrice gli ha posto e al quale il parrucchiere dei vip non ha esitato a rispondere.

A “Belve” l’hair stylist ha parlato a lungo del suo orientamento sessuale e ha raccontato quando ha capito di essere omosessuale: “Ci si nasce, forse già da quando ero piccolo mi sentivo diverso dagli altri, perché amavo fare i capelli alle bambine mentre gli altri facevano giochi da maschi”. Nei mesi scorsi Federico Fashion Style ha dichiarato di sentirsi finalmente libero, ma a addolorarlo è il rapporto con la figlia avuta da Letizia Porcu, che vede poco: “Per me è la mia ragione di vita quella bambina, credo che non ci sia niente più di lei. Sono un padre particolare, posso essere un padre, posso essere una madre, posso essere il suo migliore amico… sono tutto per lei, io vivo per lei”.