Ultimamente siamo tutt* iper attratti dal rendere super flattering le nostre ciglia. Ciglia versione XXL, (e no, non stiamo parlando di ciglia finte) ormai sono diventate alla portata di tutt* e tutt* le vogliono. Ma che cos’è l’underlashing?
Tutt* pazz* per l’underlashing, la nuova tecnica che dona volume “naturale” alle ciglia
La Underlash Technology non è una novità, ma è diventata molto popolare negli ultimi anni. Lashify, un marchio britannico di prodotti per le ciglia, è stato l’inventore di questa tecnologia e attualmente detiene 316 brevetti e 46 marchi registrati.
Come suggerisce il nome, l’underlashing non serve a dare un effetto ciglia extra(ordinario), ma piuttosto a valorizzare gli occhi in modo naturale. La tecnica è semplice e prevede l’applicazione di ciglia finte sottilissime (in forma di striscia o tagliate a grappolo) sotto quelle naturali, a differenza di quelle tradizionali che di solito vengono applicate sopra. In questo modo si ottengono ciglia sottili e quasi impercettibili in pochi secondi. Possiamo dire che figata? Possiamo dirlo.
A parlare di underlashing c’è l’esperta Jill Medicis in un’intervista a Glamour, parlando dei benefici e della tecnica che in UK sta ormai prendendo piede: “La nostra tecnologia brevettata Underlash consiste nell’applicare Gossamer® Lash alla parte inferiore delle ciglia naturali, anziché alla parte superiore, per creare una finitura perfetta e impercettibile. Applicando il prodotto nella parte inferiore delle ciglia, non ci si deve più preoccupare di applicare un trucco aggiuntivo per coprire eventuali strisce o bande. In questo modo si ottiene anche l’aspetto più naturale delle ciglia”, dichiara Medicis.
Come si realizza?
Come per ogni cosa fatta bene, sono necessari i prodotti giusti. Soprattutto una colla per ciglia delicata, studiata appositamente per non danneggiare gli occhi. Ma la domanda è? Si può realizzare da sol*? Sì! E la durata può essere anche fino a sette giorni. Yes babe, una settimana di ciglia meravigliosamente naturali. che permette alle ciglia di durare fino a sette giorni.
Jill ha sottolineato che è semplicissimo ed è come applicare un mascara: sono realizzate in seta coreana e le rende “vegane e cruelty-free, oltre che virtualmente prive di peso, per cui l’applicazione non causa alcun danno alle ciglia naturali”. E noi ci fidiamo degli esperti!
Noi non vediamo l’ora di provarle, e voi?
Seguici su Google News