Il tg satirico di Antonio Ricci ha mostrato un fuorionda di Diario del Giorno, dove si vede il conduttore Giambruno che vomita una parolaccia dietro l’altra e che dice alla sua collaboratrice: “Che intelligente, perché non ti ho conosciuta prima?!“.

Fuorionda di Striscia la Notizia su Giambruno

“Ma non mi rompessero il ca**o con il mio ciuffo. Già che ce li ho i capelli, sono 42 anni che ce li ho. Poi qui dentro sono tutti pelati. Ma non mi rompete i cog***i. Non mi rompessero il ca**o. – si sente nel fuorionda – Qui c’è gente che bestemmia in onda e con me guardano il capello. Che ca**o vuoi scusa? Non dire ca**ate, tu fatti i ca**i tuoi. Per me l’unico giudizio che conta è quello della Viviana. Ma poi guardate che bello questo blu estoril. Questa bellezza di questo blu estoril. Blu Cina? No si chiama blu estorial, una donna acculturata come te dovrebbe saperlo. Blu Cina non ti si addice. Blu Cina è robetta, blu estorial è un livello più alto. Sembri una donna iteligentissima. Ma perché non ti ho conosciuta prima? Dai è incredibile. Oggi sei di buon umore? Ieri mi è dispiaciuto vederti così”.

servizio del tg satirico mette in sequenza le frasi più imbarazzanti, a partire da quella sulla violenza contro le donne (“se ti ubriachi poi il lupo lo trovi”) e da quella sulle variazioni climatiche (se fa caldo “non è una grande notizia”, anche se i valori sono da record). Poi arrivano i fuorionda. C’è Giambruno che si lamenta per i commenti sui capelli (“Ma non mi rompessero il c… col ciuffo, ho 42 anni e ce li ho i capelli, qua dentro sono tutti pelati, ma non mi rompessero i c…”). E ci sono i complimenti ammiccanti a una collega: “L’unico giudizio che conta per me è quello della Viviana, ma la bellezza di questo blu estoril, una donna acculturata come te dovrebbe saperlo, blu Cina no, non ti si addice, sei di un livello superiore, meglio oggi? Sei di buon umore? Mi è dispiaciuto ieri vederti un po’…Sembri una donna intelligentissima, ma perché non ti ho conosciuta prima”.

Questa mattina, Fiorello, in apertura della finta chiamata, lo showman si è rivolto così alla Meloni: “Giorgia, sei un po’ arrabbiata ancora per il servizio di ‘Striscia’ di ieri? Ma ti posso dire? Ormai si divorzia in 24 ore”. E sullo sciopero dei mezzi di 24 ore indetto per venerdì 20 ottobre, Fiorello ha sdrammatizzato: “Domani i lavoratori dei servizi pubblici incroceranno le braccia e resteranno fermi. L’ira del PD: ‘Ci copiano i programmi!‘”. Dopo la battuta, come ormai da prassi, sono scattate le risate a crepapelle della Presidente del Consiglio, ‘collegata’ in diretta telefonica.