Poche ore prima dal debutto in streaming del film più costoso per Apple, Killers of the Flower Moon, che abbiamo visto per voi qui, l’azienda ha deciso di aumentare significativamente i prezzi di Apple TV+. L’abbonamento mensile è stato aumentato di 3 dollari, da 7 a 10 dollari al mese, e l’abbonamento annuale passa a 100 dollari da 70 dollari, con un aumento del prezzo di oltre il 40% in ciascun caso. L’azienda ha annunciato questi aumenti subito dopo aver registrato un utile di 19,8 miliardi di dollari.

Apple TV decide di seguire il trend: salgono i prezzi degli abbonamenti

L’azienda si è unita al trend che hanno portato avanti parecchi servizi di streaming che hanno aumentato i loro prezzi quest’anno, tra cui Netflix, Hulu, Disney Plus, Paramount Plus, Discovery Plus e Max, mentre il gigante tecnologico sta aumentando anche i costi di altri suoi servizi, tra cui Apple Arcade, Apple News Plus e Apple One.

“Dal lancio di quattro anni fa, Apple TV+ ha fatto la storia dei servizi di streaming superando importanti traguardi in un breve lasso di tempo, grazie alla sua ampia selezione di serie, lungometraggi, documentari, intrattenimento per bambini e famiglie, premiati e acclamati”, ha dichiarato un portavoce di Apple in un comunicato per l’annuncio.

Fin dalla sua nascita, Apple TV+ è diventata una delle principali realtà streaming per la televisione e il cinema. La piattaforma offre opere popolari e di successo come Ted Lasso, The Morning Show, For All Mankind, Silo, Slow Horses, Hijack e molte altre. All’inizio di quest’anno, la società ha ottenuto il record di 54 nomination agli Emmy Award. Ad esempio, Ted Lasso è diventata la commedia più nominata per il terzo anno consecutivo con un totale di 21 nomination, ampliando le candidature per la sua acclamata terza stagione. Le star Jason Sudeikis, Brett Goldstein e Hannah Waddingham, vincitrici di un Emmy Award, sono state premiate con una doppia nomination per la terza stagione. Anche altre importanti star dello show, Phil Dunster e Juno Temple, nonché le guest star Sam Richardson, Sarah Niles, Harriet Walter e Becky Ann Baker, hanno ricevuto nomination come attori.

Per quanto invece riguarda i lungometraggi, agli Academy Awards di quest’anno, Apple TV+ ha ricevuto nomination per Causeway e The Boy, the Mole, the Fox and the Horse, mentre nel 2022 l’azienda ha fatto la storia: il suo film CODA è diventato il primo film prodotto in streaming a essere premiato come miglior film, insieme ad altri due Oscar per il miglior attore non protagonista a Troy Kotsur e la miglior sceneggiatura non originale a Siân Heder.

Ma la domanda che ci facciamo piuttosto é: quale sarà il comportamento del pubblico di Apple TV riguardo gli aumenti?

Seguici su Google News