Tutto pronto per il dodicesimo turno di Serie B: tra gli incontri in programma anche Cittadella-Brescia, in campo alle ore 14:00 nella cornice del Tombolato. Un vero e proprio scontro diretto, dal momento che le due squadre sono appaiate a metà classifica e cercano punti preziosi per avvicinarsi alla zona playoff. Sono 13 i punti accumulati dai padroni di casa, che vengono da un periodo non positivo e che puntano, quindi, a risollevarsi in questo turno casalingo. Discorso analogo per gli ospiti, anch’essi a quota 13 punti e reduci da due turni senza vittorie: match assolutamente da non sbagliare per le Rondinelle, soprattutto in virtù delle due partite ancora da recuperare. Le ultime da Cittadella-Brescia, con le probabili formazioni e la diretta tv dell’incontro.
Cittadella-Brescia: il momento delle due squadre
Momento difficile per il Cittadella, che ha vinto una sola partita delle ultime cinque disputate in campionato e si è, di conseguenza, arenato al tredicesimo posto in classifica. La squadra di Gorini viene da due ko di fila, tre se si considera anche quello in Coppa Italia. Comune denominatore in queste partite è stata la Cremonese, che ha battuto i veneti per due volte in pochi giorni: prima in campionato e poi in Coppa. Due sconfitte assai beffarde, arrivate ambedue all’extra-time e che potrebbero aver lasciato il segno nella squadra.
Il Brescia dopo un ottimo avvio di stagione ha rallentato la propria marcia, andando a vincere una sola partita delle ultime cinque. Anche per i ragazzi di Gastaldello sono due i ko consecutivi, arrivati comunque contro due squadre importanti come Modena e Bari. Contro i pugliesi le Rondinelle si sono arresi in casa col risultato di 1-2. Nonostante l’iniziale vantaggio firmato da Moncini, infatti, i biancorossi hanno rimontato nella ripresa, aggiudicandosi i tre punti grazie alle reti di Diaw e Vicari.
Cittadella-Brescia: probabili formazioni
CITTADELLA (4-3-1-2): Kastrati; Carissoni, Pavan, Angeli, Giraudo; Vita, Branca, Amatucci; Cassano; Mangrassi, Pittarello.
ALLENATORE: Gorini.
BRESCIA (4-3-1-2): Lezzerini; Dickmann, Papetti, Mangraviti, Huard; Fogliata, Van de Looi, Paghera; Bjanrnason; Bianchi, Borrelli.
ALLENATORE: Gastaldello.
Diretta tv e dove seguire la partita
Cittadella-Brescia, match valido per la dodicesima giornata di Serie B, sarà trasmessa in diretta tv da SKY, tramite il canale SKY SPORT (254). L’evento sarà inoltre visibile in diretta streaming tramite DAZN.
MARCO SCALAS
(Credit foto – pagina Facebook AS Cittadella)
Seguici su GOOGLE NEWS