La Serie B 2023/2024 prosegue la propria marcia affrontando la 12esima giornata di campionato, che si annuncia come sempre pieno di equilibrio e decisamente incerto. Ternana-Venezia, in programma sabato 4 novembre con inizio alle ore 14:00, mette di fronte allo stadio Libero Liberati la Ternana di Cristiano Lucarelli e il Venezia di Paolo Vanoli.

Il momento delle due squadre

(credit venezia fc)

La Ternana ha subito la sconfitta numero sette del proprio campionato nel turno scorso, la seconda di fila, nel 2-1 maturato sul campo del Modena. La sfida del Braglia ha visto gli emiliani sbloccare il punteggio al 17’ con l’ex Palumbo, raddoppiando nella ripresa con Falcinelli al minuto 56, inutile la rete umbra al 94’ siglata da Dionisi. Uno stop che ha fatto scendere le Fere di Cristiano Lucarelli al penultimo posto con 6 punti, a meno sei dalla zona salvezza.

Dall’altra parte c’è un Venezia tornato a vincere, dopo la sconfitta sul campo della Reggiana, piegando in rimonta per 2-1 il Pisa. Il match del Pierluigi Penzo si era messa però male col vantaggio toscano siglato da Valoti su rigore al 6’. Poi però i lagunari sono riusciti a rimontare, grazie alle reti di Pierini al 31’ e Johnsen al 74’. Un successo che ha riportato la formazione di Paolo Vanoli al secondo posto con 21 punti, agguantando il Catanzaro, a meno cinque dalla capolista Parma.

Le probabili formazioni di Ternana-Venezia

TERNANA (3-5-1-1): Iannarilli; Celli, Sorensen, Mantovani; Diakitè, Luperini, Pyyhtia, Favasuli, Lucchesi; Falletti; Favilli. All. Cristiano Lucarelli.

VENEZIA (4-4-2): Bertinato; Candela, Altare, Modolo, Sverko; Bjarkason, Busio, Tessmann, Ellertsson; Pierini, Pohjanpalo. All. Paolo Vanoli.

Dove vedere Ternana-Venezia

Il match Ternana-Venezia, con fischio d’inizio previsto sabato 4 novembre 2023 alle ore 14:00, sarà visibile in diretta tv sulla piattaforma satellitare a pagamento di Sky Sport e quella in streaming di DAZN.

Matteo Castro

(Credit foto – pagina Facebook Ternana Calcio)

Seguici su Google News