Carolina Marconi nasce a Caracas nel 1978 dalla mamma venezuelana e dal padre italiano. L’uomo di professione ha fatto il diplomatico e per questo, molto spesso ha cambiato città insieme alla sua famiglia prima di stabilirsi definitivamente in Italia. Carolina Marconi ha tre fratelli e due sorelle, la loro è un’unione assai solida ma anche tanto riservata. Non abbiamo molte informazioni sui fratelli della Showgirl ma proprio Leonardo e Silvana sono apparsi in un videomessaggio per Carolina, durante una commovente puntata di Verissimo. Ai microfoni di Silvia Toffanin i fratelli della Marconi hanno infatti elogiato la sorella per la forza che quest’ultima ha dimostrato a tutti durante la sua battaglia contro il tumore al seno e descrivendola con frasi come: “Guerriera dal cuore dolce, Grazie per l’esempio duro che stai mostrando e siamo orgogliosi di te”.

La mamma di Carolina fa parte dei Testimoni di Geova mentre sua sorella è riuscita ad uscirne. I rapporti familiari tra le due si sarebbero però complicati proprio per questo motivo: “Mia sorella lo è stata per 18 anni ed è dissociata poi. Mia sorella l’altra è da 5 anni, mia mamma è da quasi 3. Se sono fuori o dentro? No, non sono disassociate, sono dentro. Io invece sono in mezzo. Loro non possono parlare con l’altra mia sorella. Sto vivendo una storia molto simile alla tua e mi fa soffrire. Mia madre è diventata da poco Testimone di Geova e l’altra mia sorella è dissociata. Per questo motivo io ho empatizzato molto”.  La Marconi, da quel che svela, ha la madre e una delle sorelle entrambe Testimoni di Geova, mentre un’altra sorella è “dissociata”, ossia espulsa dalla congregazione per grave violazione di uno dei precetti dottrinali, con la pena di non avere alcun tipo di contatto sociale con gli altri aderenti, anche se sono dei familiari, rimanendo in questo modo isolato dalla comunità.

Carolina Marconi e il rapporto con la madre e le sorelle

La madre di Carolina Marconi, Soraya, è stata una dama di Uomini e Donne. Per presentarsi nel programma la donna aveva scelto queste parole: “Sono una donna romantica, cerco il mio re. Sono una persona solare, mi piace cucinare, arredare, leggere, ballare. Per il lavoro di mio marito ho viaggiato molto, in questi Paesi ho fatto tutti i miei figli: ho cinque figli, e sono nonna di sei nipoti! Come ho detto lavoro scrivere, leggere, cerco una persona con cui costruire un impero, un impero basato nel benessere, nell’amore, in tante cose belle. Adoro una persona che sdrammatizza, che sa ridere della vita come so ridere anche io, e tutto qui”.