Il quinto film di Shrek potrebbe essere molto vicino. E no, non è uno scherzo. A quanto riporta ComicBook, un dipendente della NBCUniversal avrebbe spoilerato la data di uscita di Shrek 5 nel 2025 sulla sua pagina LinkedIn, per poi cancellarla rapidamente.

Shrek potrebbe tornare molto prima di quanto pensiamo: ecco la data di uscita

L’apparente aggiornamento, ossia la data di uscita di Shrek nel 2025 arriverebbe dopo che il fondatore e amministratore delegato di Illumination, Chris Meledandri, ad aprile aveva rivelato che il cast originale, tra cui Mike Myers nel ruolo di Shrek, Cameron Diaz in quello della principessa Fiona e Eddie Murphy in quello del chiacchierone Ciuchino, erano tutti in trattative per tornare. Meledandri “cercherà di aiutarci a capire come far risorgere Shrek e prendere molti dei franchise DreamWorks esistenti e aggiungere valore mentre creiamo nuovi franchise”, ha dichiarato nel 2016 il capo di NBCUniversal Steve Burke dopo l’acquisizione di DreamWorks Animation, che ha prodotto il franchise di Shrek dal 2001.

Il capo della Illumination dietro i franchise Cattivissimo Me, Secret Life of Pets e Sing – così come il film di successo Super Mario Bros. che ha co-prodotto con Shigeru Miyamoto della Nintendo – ha dichiarato che c’è “un enorme entusiasmo da parte degli attori” di tornare ai ruoli che hanno ripreso l’ultima volta in nel 2010.

“Non è molto diverso dal processo che abbiamo seguito con Mario, in cui si guarda a quali sono gli elementi fondamentali che il pubblico ha amato, e si fa del proprio meglio per onorare quegli elementi fondamentali”, ha detto Meledandri a Variety. “E poi si lavora duramente per costruire elementi di storia e nuovi personaggi per portarci in nuovi luoghi. Il cast originale è una parte importante di tutto questo”.

Con la DreamWorks che ha trasformato il leggendario spadaccino Gatto (doppiato da Antonio Banderas) in un proprio franchise di successo, Meledandri ha suggerito che Ciuchino potrebbe essere protagonista di un proprio spinoff di Shrek dopo che Murphy ha detto che “farebbe un film su Ciuchino” e “farebbe un altro Shrek in due secondi”.

“Hanno fatto i film del Gatto con gli stivali. Mi sono detto: ‘Avrebbero dovuto fare un film di Ciuchino'”, ha detto Murphy a Etalk all’inizio di quest’anno. “Ciuchino è più divertente del Gatto con gli stivali. Voglio dire, amo il Gatto con gli stivali, ma non è divertente come l’Asino”.

Basato sul libro di William Steig, l’originale racconto anti-fiaba ha incassato quasi 500 milioni di dollari al botteghino mondiale nel 2001. Shrek 2, uscito nel 2004, è stato il film d’animazione che ha incassato di più nella storia e rimane il più grande successo dello studio con un bottino globale di 935 milioni di dollari; altri due sequel, Shrek III del 2007 e Shrek Forever After del 2010, hanno guadagnato rispettivamente 807 e 756 milioni di dollari in tutto il mondo.

Seguici su Google News