Filippo Turetta, la confessione: il ragazzo confessa di aver ucciso Giulia Cecchettin e di aver tentato di farla finita ma di non averne avuto il coraggio. Questo è ciò che emerge dai verbali dell’interrogatorio alle autorità tedesche.

Filippo Turetta, la confessione alle autorità tedesche: ” Ho cercato di farla finita”

Filippo Turetta Confessione
Photo Credits: Today

La confessione di Filippo Turetta alla polizia tedesca, da quanto si apprende dai verbali, sembra chiara: il ragazzo avrebbe più volte tentato di farla finita ma senza averne il coraggio. A quanto pare nel corso della fuga, dopo l’omicidio dell’ex fidanzata Giulia Cecchettin, Turetta avrebbe pensato di togliersi la vita. Questo è quanto emerge dall’interrogatorio alle autorità tedesche; Filippo Turetta, in seguito, ha anche ammesso il delitto:

”Ho ammazzato la mia fidanzata”.

Intanto, il tribunale tedesco ha disposto l’estradizione per Filippo Turetta, decisione che sarà comunicata al ministero della Giustizia e che, a sua volta, chiederà al ministero dell’Interno di disporre il trasferimento in Italia del ragazzo. Una nota della polizia tedesca ricevuta stamattina dal legale del giovane informa che Turetta ha dato il proprio consenso per esser consegnato alle autorità italiane.

L’avvocato Emanuele Compagno non ha escluso di chiedere l’effettuazione di una perizia psichiatrica. Queste le parole del legale:

“Perché non dovremmo escludere di ricorrere a una perizia? Questo non per esonerare il ragazzo da ogni responsabilità, ma questo per capire davvero fino in fondo che cosa c’è stato nella mente”.

Seguici su Google News