Dopo la sosta per le nazionali riparte alla grande la Serie A. Tredicesima giornata di campionato che offre come antipasto un più che interessante Milan-Fiorentina, in programma alle ore 20:45 in quel del Meazza. Una sfida dal peso specifico non indifferente che mette in palio punti preziosi per l’Europa. I padroni di casa sono attualmente terzi, con 23 punti, ma non possono permettersi ulteriori passi falsi dopo le ultime complicate settimane. I rossoneri proveranno infatti ad approfittare dello scontro diretto tra Juventus e Inter per rosicchiare qualche punto alle prime due della classe e, al contempo, tenere a distanza il Napoli. Dall’altra parte, però, la squadra viola non vuole lasciarsi scappare l’occasione di agganciare proprio i rossoneri e continuare a inseguire il sogno Champions. I toscani sono infatti sesti con 20 punti – gli stessi dell’Atalanta – e con una vittoria raggiungerebbero il Diavolo. Le ultime da Milan-Fiorentina, con le probabili formazioni e la diretta tv dell’incontro.

Milan-Fiorentina: il momento delle due squadre

(Credit foto – ANSA)

Momento di massima flessione per il Milan, reduce da ben quattro partite senza vittorie in campionato. I rossoneri di Pioli hanno raccolto solo due punti in questo lasso di tempo, vedendo scappar via prima l’Inter e poi la Juventus. Da archiviare al più presto il 2-2 contro il Lecce dell’ultimo turno, arrivato da una situazione di doppio vantaggio per i rossoneri. Dopo i gol di Giroud e Reijnders nel primo tempo, infatti, la squadra ha subito la rabbiosa rimonta dei salentini, rischiando addirittura di capitolare nei minuti finali. Un passo falso inaspettato arrivato dopo il bel successo in Champions contro il PSG ma, soprattutto, dopo la sconfitta casalinga contro l’Udinese. Un altra partita senza i tre punti potrebbe di conseguenza compromettere la corsa al titolo del Diavolo.

Anche la Fiorentina, dopo una partenza ottima, ha attraversato qualche settimana di difficoltà, riprendendosi solo nell’ultima giornata di campionato. Gli uomini di Italiano erano infatti reduci da un trittico di sconfitte contro Empoli, Lazio e Juventus che aveva complicato l’obiettivo Champions. I viola si sono però rifatti prima della pausa, piegando un ottimo Bologna col risultato di 2-1. Tre punti firmati dai due assi della squadra, Bonaventura e Nico Gonzalez, con quest’ultimo che ha sigillato l’incontro dopo il momentaneo pareggio felsineo di Zirkzee.

Milan-Fiorentina: probabili formazioni

MILAN (4-3-3): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez; Musah, Reijnders, Pobega; Chukwueze, Jovic, Pulisic.

ALLENATORE: Pioli.

FIORENTINA  (4-2-3-1): Terracciano; Parisi, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Arthur, Duncan; Nico Gonzalez, Bonaventura, Kouamè; Nzola.

ALLENATORE: Italiano.

Diretta tv e dove seguire la partita

Milan-Fiorentina, match valido per la tredicesima giornata di Serie A, sarà trasmessa in diretta tv da SKY, tramite i canali SKY SPORT UNO, SKY SPORT CALCIO, SKY SPORT 4K e SKY SPORT (canale 251). L’evento sarà inoltre visibile in diretta streaming mediante DAZN.

MARCO SCALAS

(Credit foto – pagina Facebook AC Milan)

Seguici su GOOGLE NEWS