Un grande finale di stagione ha permesso al nostro Fabio Di Giannantonio di rimanere nella classe regina. Il centauro romano nel 2024 della MotoGP correrà per Mooney VR46 Racing Team andando a occupare il sellino rimasto vacante dopo l’approdo di Luca Marini in Honda. La grinta e la tenacia del corridore azzurro gli hanno spalancato le porte del tea di Valentino Rossi che anche in questa stagione potrà schierare in pista due eccellenze nostrane.
Fabio Di Giannantonio: “Mooney, nel 2024 ci divertiamo!”
“Siete stati una famiglia. Insieme le abbiamo vissute tutte – queste le parole contenute nella lettera d’addio del centauro romano –. Abbiamo vinto, abbiamo perso, abbiamo pianto, abbiamo gioito, ci siamo amati, ci siamo odiati, ci siamo persi per poi ritrovarci, ci siamo voluti e ci siamo lasciati andare. Posso dire che vi ho considerato Casa e che vi porterò per sempre nel cuore. A tutto il Team Gresini dell’inizio, a quello del presente e anche del futuro, a Fausto, dico grazie. Siamo stati fighissimi insieme“.
“Sono felice di entrare in un team così forte come il Mooney VR46 Racing Team, posso imparare tanto e non vedo l’ora di iniziare a lavorare insieme su questo progetto, possiamo fare davvero cose belle – le prime dichiarazioni di Fabio Di Giannantonio nel comunicato –. Nelle ultime due stagioni in MotoGP sono cresciuto molto e in questa squadra sicuramente potrò maturare ancora e raggiungere grandi risultati. Sono carico, grazie a tutti quelli che hanno reso questo possibile. Nel 2024 ci divertiamo“.
Le parole del Team Director di Mooney VR46 Racing Team
“Sono soddisfatto che la scelta sia ricaduta su Fabio – le dichiarazioni di Alessio Salucci, Team Director del Mooney VR46 –. Ha fatto un grandissimo finale di stagione, non si è perso d’animo quando le cose magari non andavano per il verso giusto e sono sicuro riuscirà a sentirsi a casa qui. A livello sportivo ha dimostrato di essere tra i giovani italiani più veloci, continuerà a lavorare con Ducati e l’obiettivo è fare in modo che sia non solo competitivo, ma anche costante nei risultati“.
(Credit foto – pagina Facebook del pilota)
Seguici su Google News