Davide De Marinis è stato una delle meteore di maggior talento degli ultimi vent’anni. Davide è nato a Milano il 21 febbraio 1971 sotto il segno dei Pesci. Cresciuto con la passione per la musica, esplode all’improvviso sul finire degli anni Novanta, nell’estate 1999, con Troppo bella, unbrano scritto insieme al produttore Davide Bosio che diventa uno dei tormentoni di quella stagione

L’anno successivo lancia il suo secondo album, Passo dopo passo, e prova a ripetere il successo di Troppo bella con un altro tormentoneLa pancia, che ha però minor successo.

Svanito il successo da giovane autore di hit pop, decide di modificare la propria carriera gettandosi in una dimensione più cantautorale e intima rispetto ai lavori precedenti. Nel 2008 torna a Sanremo nelle vesti di autore, con il brano Un falco chiuso in gabbia interpretato da Toto Cutugno.

Cosa fa oggi Davide De Marinis? Nel 2019 ha preso parte al talent di Rai 1 Ora o mai più, arrivando 5° insieme al maestro Fausto Leali. Nel corso dell’ultima puntata dello show ha presentato il suo ultimo singolo, Naturale. Ha partecipato anche a un’edizione di Tale e quale show. Oggi, De Marinis continua a fare musica e ad esibirsi. Il suo singolo più recente, “Piove a dirotto“, è stato rilasciato nel gennaio 2023. Inoltre, è attivamente coinvolto nella Nazionale Cantanti di calcio, continuando a utilizzare la sua notorietà per sostenere cause benefiche.

Davide De Marinis, chi è la moglie Rosa Maria Damiano

La moglie di Davide de Marinis è Rosa Maria Damiano e al suo fianco ha saputo ritrovare la serenità perduta. I due non sono sposati, in realtà, ma è come se lo fossero. Alle spalle il cantante di Troppo bella ha un divorzio doloroso, che è coinciso con la fase più delicata della sua carriera. Il suo matrimonio si è celebrato nel 2007 ma col tempo lei gli ha confessato di non essere più felice al suo fianco. È stato un enorme dolore ma alla fine lui ha preso la decisione di lasciarla andare, libera da un rapporto che le stava stretto. Il sole è tornato nella sua vita grazie a Rosa, comparsa dal nulla dopo aver ripreso a comporre musica, avendo trovato un nuovo manager che credeva realmente nelle sue potenzialità. La coppia si è conosciuta in maniera del tutto casuale. Lui era impegnato a condurre un programma in radio e di colpo ha visto passare una ragazza. Era però in diretta e non poteva uscire per poterle parlare, così ha chiesto a un suo amico di fargli un enorme favore. Di fatto è uscito e le è corso dietro, portandola da Davide de Marinis. Questo momento un po’ cinematografico ha dato il via a un’amicizia ma, trascorso un anno, i due hanno capito di amarsi e di dover stare insieme.