Carly Paoli è una famosa cantante britannica di origini italiane. Carly è nata il 28 gennaio 1989 a Nottinghamshire, nel Regno Unito. Oggi ha dunque 34 anni d’età. Pur essendo cresciuta a Mansfield, lei ha origini italiane. Suo padre è inglese, ma la madre è anglo-italiana. La sua famiglia materna, infatti, vive vicino a Lecce, in Puglia. Proprio qui Paoli ha trascorso molte estati con i suoi parenti e ha anche cantato in alcune piazze locali.

Carly Paoli chi è: biografia e carriera

Per quanto riguarda la sua carriera, Carly Paoli ha esordito nel mondo della musica con il disco intitolato “Singing my dreams”. Sin da subito ha mostrato un talento unico e uno stile molto particolare: molto raffinato, commovente e teatrale. Il suo debutto a livello internazionale avvenne nel 2014 al “David Foster Foundation Miracle Gala”, dove si esibì al fianco di artisti famosissimi come Jennifer Hudson e Steven Tyler degli Aerosmith. Nel corso della sua carriera l’artista è stata su palchi molto prestigiosi come quello degli International Women’s Media Foundation Awards di Los Angeles e il Castello di Windsor. In questa occasione si era esibita con la leggenda dell’opera, Jose Carreras. Con lo stesso Carreras ha anche cantato alle Terme di Caracalla a Roma. Con loro c’era anche Andrea Bocelli.

Il suo singolo di debutto, Ave Maria, è stato scelto dal Vaticano come inno ufficiale del Giubileo della Misericordia di Papa Francesco. L’artista è poi stata protagonista dell’evento “Music for Mercy”, un evento spettacolare tenutosi al Foro Romano, in cui ha cantato il suo brano disco successivo, “Time for Mercy”. Paoli è stata affiancata da Andrea Bocelli, Elaine Paige, David Foster e The Tenors per la prima volta in assoluto presso le rovine del sito archeologico.

Nell’ottobre del 2016 ha anche emozionato la O2 Arena con la sua prima apparizione nel Regno Unito come ospite speciale del Cinema Tour di Bocelli. Ha anche cantato La Dolce Vita con l’orchestra di Ennio Morricone, diretta da Steven Mercurio, per celebrare il cinema italiano.

Nel 2017 la sua popolarità è cresciuta moltissimo in Italia. È stata insignita del Premio Barocco per il suo impegno nelle arti italiane e successivamente è stata invitata a esibirsi in concerti ad Assisi e Sorrento. Ha pubblicato poi “Singing My Dreams”. L’album contiene un arrangiamento di Where or When di William Ross, il tema di James Horner da “Legends of the Fall” con testo di Carly e la canzone di Ennio Morricone da Cinema Paradiso.

Sulla sfera privata, Carly è legatissima al nostro paese, oltre che per le origini dei nonni, la soprano trascorre molto tempo nel Salento dove possiede una villa a Morciano nei pressi del Capo di Leuca: è una grande consumatrice di caffè e appassionata di pizzica.La soprano è stata protagonista sui social quando lo scorso settembre si è esibita al centro dello stadio San Siro, cantando i due inni prima del match di Nations League, Italia – Inghilterra (vinto dagli azzurri per 1-0). Nel corso della performance la cantante si è presentata con un abito rosso per “God Save The King”: al termine dell’inno si è spogliata dall’elegante mise, sotto la quale sfoggiava la maglia azzurra con la quale si è esibita in “Fratelli D’Italia”: il video ha fatto impazzire il web.

Seguici su Google News