La slitta di Babbo Natale sta scaldando i motori, ma nel nostro campionato non è ancora tempo di dedicarsi alle festività natalizie. Tra oggi (venerdì 22 dicembre) e domani (sabato 23 dicembre), la Serie A scenderà in campo mandando in scena la diciassettesima giornata del massimo torneo calcistico italiano. Tante le tematiche sul tavolo che saranno dominate, ovviamente, dal big-match che si disputerà allo Stadio Olimpico tra Roma e Napoli, sfida che farà calare il sipario sulla tornata. A chi resterà indigesto il torrone e chi riuscirà a regalare, invece, una bella vittoria sotto l’albero ai tifosi? Ecco il programma completo, le ultime e dove sarà possibile assistere in televisione agli incontri.

Serie A, diciassettesima giornata: appuntamenti da calendario

  • Sassuolo-Genoa (oggi alle ore 18:30 – DAZN)
  • Empoli-Lazio (oggi alle ore 18:30 – DAZN)
  • Monza-Fiorentina (oggi alle ore 20:45 – DAZN)
  • Salernitana-Milan (oggi alle ore 20:45 – DAZN & SKY)
  • Frosinone-Juventus (domani alle ore 12:30 – DAZN)
  • Bologna-Atalanta (domani alle ore 15:00 – DAZN & SKY)
  • Torino-Udinese (domani alle ore 15:00 – DAZN)
  • Hellas Verona-Cagliari (domani alle ore 18:00 – DAZN)
  • Inter-Lecce (domani alle ore 18:00 – DAZN & SKY)
  • Roma-Napoli (domani alle ore 20:45 – DAZN)

A Natale, in genere, si è tutti più buoni. Ma non nei campi di calcio, perché i tre punti messi in palio da questa tornata che anticiperà la festa più magica dell’anno sono di fondamentale importanza per tutte le squadre chiamate in causa. Venerdì ricchissimo di Serie A con quattro sfide che si giocheranno sul filo del rasoio. Corsa europea e salvezza a confronto: alle 18:30 Sassuolo-Genoa è uno scontro per la permanenza da non fallire per entrambe, mentre l’Empoli ospiterà una Lazio vogliosa di risalire la china. I toscani proveranno a far valere, invece, il fattore campo mettendo in cascina punti pesantissimi. Sfida tutta europea quella tra Monza e Fiorentina, mentre il Milan chiederà spazio (20:45) a una Salernitana che a oggi sembra condannata alla discesa in Serie B. Sabato aperto dal lunch-match Frosinone-Juventus, mentre alle 15:00 interessante incontro tra il sorprendente Bologna e l’ambiziosa Atalanta. Allo stesso orario il Torino proverà a prendere punti con un Udinese in difficoltà, mentre alle 18:00 Hellas Verona e Inter attenderanno rispettivamente Cagliari e Lecce. Chiude il big-match di tornata: la Roma aprirà le porte dello Stadio Olimpico al ritrovato Napoli di Walter Mazzarri.

Diretta tv delle sfide pre-natalizie

Tutte le partite della diciassettesima giornata del massimo campionato italiano calcistico di Serie A passeranno in diretta esclusiva sulla piattaforma streaming di DAZN che ha acquisito i diritti di trasmissione integrale del nostro torneo. Tre gare, come di consueto, saranno trasmesse live anche da SKY: venerdì Salernitana-Milan, mentre nel sabato di domani andranno in onda Frosinone-Juventus e Inter-Lecce.

Seguici su Google News