La classifica dei libri più venduti della settimana vede in testa Andrea Scanzi. Accanto a lui i diEFFE e i Medici con l’Africa Cuamm. Ma vediamo la classifica completa.
Andrea Scanzi, dal tredicesimo all’ottavo posto
In tredicesima posizione “Fate come volete…. Ricette per tutti” di Gabriele “Rapanello” Cattarin. In questo libro di ricette l’autore svela la storia di alcuni suoi piatti raccontando aforismi e piccole storie sula scia dei video che lo hanno portato al successo online. Al dodicesimo posto “Juventus. Un’ossessione italiana. 38 scudetti, 9 consecutivi, 20 anni sotto processo: il calcio rovesciato e il colpevole perfetto” di Massimo Zampini. È un riflessione sugli errori del sistema calcio italiano e sull’ossessione verso la Juventus come capro espiatorio. In undicesima posizione “La Santuzza è una rosa” di Giuseppina Torregrossa. Al centro della trama di questo romanzo l’amicizia di una giovane donna con Santa Rosalia e la peste di Palermo del 1624.
Prima di parlare del podio, vediamo il decimo posto della classifica dei libri più venduti della settimana. Questa posizione è occupata da “Dulcis in forno. Pani e focacce dolci, sfogliati, brioche e altri dolci da forno” di Fulvio Marino. Tra brioches, focacce e dolci l’autore ci regala diverse ricette e consigli utili per realizzare squisiti prodotti da forno.
In nona posizione “Che cosa vi siete persi” di Gerry Scotti. È un viaggio nel passato alla riscoperta, attraverso oggetti, aneddoti e canzoni di un tempo che non c’è più dove non c’erano le cinture di sicurezza e si telefonava con i gettoni telefonici. All’ottavo posto “Crimini e misteri da risolvere mentre fai la cacca” di M. Diane Vogt. Si tratta di un divertente giallo da risolvere con pochi indizi prima di lasciare il bagno che mette alla prova l’attenzione al dettaglio del lettore.
Classifica libri più venduti della settimana, Andrea Scanzi, i Medici con l’Africa Cuamm e loro esperienza con i più fragili
In settima posizione “Geopolitica umana. Capire il mondo dalle civiltà antiche alle potenze odierne” di Dario Fabbri. Questo saggio è una riflessione sulla geopolitica umana tra storia, psicologia ed etnografia per comprendere meglio il nostro passato e il nostro futuro. Parliamo ora di un libro testimonianza perchè al sesto posto della classifica dei libri più venduti della settimana c’è “Africa, andata e ritorno” a cura di Medici con l’Africa Cuam. Si tratta dei racconti di diversi volontari sul loro viaggio e la loro esperienza in un Africa che ha saputo cambiarli come medici tra difficoltà e condivisione sociale.
Al quinto posto “Cucina in giallo” di autori vari. Famosi giallisti come Malvaldi e Manzini fanno parte di questa antologia in cui famosi detective come Rocco Schiavone sono coinvolti in casi che hanno in comune la cucina. Al quarto posto “Posto sbagliato, momento sbagliato” di Gillian McAllister. In questo thriller una donna, dopo un omicidio commesso dal figlio, si trova ad indagare su losche trame familiari sullo sullo sfondo di un viaggio nel tempo per impedire il delitto.
Il podio
Sul podio della classifica dei libri più venduti della settimana, in terza posizione, “La moneta dei mondi” dei diEFFE. È un libro gioco che catapulta il lettore in un’avventura con labirinti, codice e sfide da risolvere per scoprire una verità finale. Al secondo posto “Weyward” di Emilia Hart. Al centro della trama di questo romanzo la storia di tre donne vissute in epoche diverse ma accumunate da un terribile segreto nascosto nel Weyward Cottage dai tempi della caccia alle streghe.
In prima posizione Andrea Scanzi con “La sciagura” che è il libro più venduto della settimana. È un saggio che distrugge Giorgia Meloni e il suo governo considerato una sciagura causata da un elettorato sfinito che ha scelto di votare per lei dopo la caduta di Draghi contro cui bisogna informarsi e reagire.
Stefano Delle Cave
Seguici su Google news