Una prima parte davvero molto importante per la compagine emiliana che si è inserita, prepotentemente e meritatamente, nella lotta per qualificarsi alla prossima Champions League. Merito, ovviamente, del bel gioco messo in campo da Thiago Motta, allenatore terminato sui taccuini di tutte le big italiane e di qualche società inglese e spagnola grazie alle ottime prestazioni delle sua squadra. Parte della prima parte di stagione è merito, anche, dei ragazzi scelti dal duo composto da Giovanni Sartori e Marco Di Vaio che si stanno disimpegnando alla grande mettendo in mostra tutte le loro enormi qualità diventando, chiaramente, pezzi pregiati nelle prossime trattative estive. Il calciomercato del Bologna non dovrebbe cedere nessun tassello fondamentale, infatti, nel corso di questo mese di gennaio. Anzi: l’appetito vien mangiando. Gli uomini mercato dei rossoblù avrebbero messo nel mirino un attaccante da prendere in inverno.
Calciomercato Bologna, piace Castro del Velez
“Quante telefonate abbiamo ricevuto? Nessuna. E comunque non risponderemmo. Joshua è un nove e mezzo sì, ma non assomiglia a nessuno: pezzo unico. La clausola? Vale solo per il Bayern (di 40 milioni), articolata. Per gli altri club il prezzo è libero. A gennaio i top player non si muoveranno“. Queste le parole, chiare, di Marco Di Vaio, direttore sportivo del Bologna, alle colonne de La Gazzetta dello Sport. La punta olandese non si muoverà , quindi, in questo inverno ma potrebbe essere ceduto, ovviamente, nelle finestra estiva. Per il Bayern Monaco il prezzo è di 40 milioni di euro, per le altre società interessate potrebbe essere maggiore. In casa felsinea sono preparati all’eventuale partenza del loro gioiellino e gli uomini mercato si starebbero già guardando attorno per non farsi trovare impreparati.
Il piano è semplice: acquistare a gennaio l’erede di Joshua Zirkzee inserendolo gradualmente per poi regalargli i galloni da titolare in caso d’addio dell’attuale numero nove. Il profilo scelto porta in Argentina: Santiago Castro è entrato fortemente nel mirino dei rossoblù. Il diciannovenne dovrebbe arriva a febbraio, con il club di Joey Saputo che lo ha fermato per 7 milioni di euro battendo la concorrenza della MLS.
(Credit foto – pagina Facebook Bologna Fc 1909)
Seguici su Google News