L’attore Russell Crowe ha scoperto di avere origini italiane; a rivelarlo è lo stesso Crowe che spiega il legame con l’Italia sul social X.

Russell Crowe parla delle sue origini italiane: ” Un antenato era di Ascoli”

Russell Crowe origini italiane
Photo Credits: Cinematografo

Sembra che Russell Crowe abbia origini italiane, e a rivelarlo è proprio lo stesso attore nato in Nuova Zelanda. Crowe lo ha annunciato tramite il suo profilo personale su X, spiegando di esser arrivato a questa scoperta dopo faticose ricerche non immuni da qualche errore; il celebre attore ha, infatti, rivelato:

“È da molto tempo che cerco di rintracciare i miei antenati italiani. Racconti familiari folcloristici ed errori di ortografia mi avevano portato a imboccare binari sbagliati”.

Successivamente, Russell Crowe ha poi continuato a raccontare delle sue scoperte menzionando un suo antenato, Luigi Ghezzi, trisavolo della famiglia da parte materna che si era recato in Nuova Zelanda nel 1864:

“Nato nel 1829 ad Ascoli Piceno, Marche, figlio di Augustine e Annunziata, nata a Parma. Luigi aveva lavorato in Argentina, aveva preso una nave per l’India, aveva fatto naufragio ed era finito a Città del Capo. Mentre si trovò lì incontrò e sposò Mary Ann Curtain e emigrarono in Nuova Zelanda”.

L’attore, è risaputo, ama moltissimo l’Italia; spesso, infatti, pubblica immagini relative al Belpaese. Questa scoperta è un modo per suggellare il suo legame con la Penisola, come lo stesso Crowe successivamente ha affermato:

“Affascinante. È così bello scoprire finalmente il legame con l’Italia, e che tutta l’Italia che ho visto riguarda posti in cui non sono mai stato. Sembra che ci sia un’avventura davanti a noi”.

Seguici su Google News