Allo Stadio Via Del Mare, impianto sportivo in terra salentina, si gioca il match valido per la diciannovesima giornata di Serie A tra Lecce e Cagliari. Si tratta di uno scontro salvezza fondamentale per entrambe i club, ma che sembra utile soprattutto ai sardi per fuggire dalla zona retrocessione. I pugliesi tenteranno di vincere questo incontro per continuare a tenersi lontano dalla zona retrocessione, come fatto fin qui. Ecco tutto quello che c’è da sapere su Lecce-Cagliari con le ultime, il momento delle due squadre, il pronostico, le probabili formazioni e dove sarà possibile assistere in televisione alla partita.

Lecce-Cagliari, Serie A: i sardi per fuggire dalla zona retrocessione

(Credit foto – pagina Facebook Cagliari Calcio)

Il Lecce comincia la nuova stagione con lo stesso obiettivo dell’anno scorso, cioè la salvezza. Al posto di Marco Baroni (andato all’Hellas Verona) è stato chiamato Roberto D’Aversa. L’inizio era stato positivo, anche se c’è stato un calo netto nell’ultimo periodo che ha portato i salentini vicino alla zona retrocessione. Sono venti i punti raccolti nelle prime diciotto giornate, mentre sono sei le lunghezze che separano i leccesi dalla zona rossa. Sono cinque i punti conquistati di pugliesi nelle ultime cinque gare (una vittoria, due pareggi e due sconfitte). Nell’ultimo turno è arrivata la sconfitta per 1-0 in casa dell’Atalanta, la seconda consecutiva dopo quella subita contro l’Inter. Non certo un calendario semplice.

Il Cagliari ha avuto un inizio negativo, ma sta provando a rialzarsi. Dopo aver centrato la promozione nella passata stagione vincendo i playoff promozione della Serie B, la squadra di Claudio Ranieri punta ovviamente alla salvezza. Al momento si trova al terzultimo posto con quattordici punti, alla pari con il quartultimo posto che varrebbe la permanenza in massima serie. Sono quattro i punti incamerati dai sardi nelle ultime cinque (una vittoria, un pari e tre ko). Nell’ultimo turno, i rossoblù hanno pareggiato in casa contro l’Empoli per 0-0.

Il pronostico di questa importante sfida salvezza vede come favoriti della vigilia i padroni di casa del Lecce, con il Cagliari che non potrà sfruttare il fattore campo per reperire punti fondamentali. Ecco le probabili formazioni dell’incontro:

Lecce (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Gallo; Gonzalez, Ramadani, Oudin; Strefezza, Piccoli, Sansone. Allenatore: Roberto D’Aversa.

Cagliari (4-3-1-2): Scuffet; Nandez, Goldaniga, Dossena, Augello; Jankto, Sulemana, Prati; Viola; Pavoletti, Lapadula. Allenatore: Claudio Ranieri.

Dove guardarla in tv

Il match Lecce-Cagliari, con fischio d’inizio previsto alle ore 18:00 e valevole per la diciannovesima giornata del campionato di Serie A, sarà visibile in diretta tv e in streaming su DAZN. Appuntamento per il calcio iniziale al Via del Mare di Lecce.

FRANCESCO LA MANTIA

(Credit foto – CalcioLecce)

Seguici su Google News