Palermo: orrore in Piazza Croci, dove un uomo ha legato un pitbull a un palo, successivamente dandogli fuoco. L’episodio si è verificato nella notte di martedì 9 gennaio.
Palermo, un uomo lega un pitbull a un palo dandogli fuoco
Il cane è stato subito soccorso dai passanti che hanno spento le fiamme e trasportato in clinica, dove attualmente versa in gravissime condizioni. Fermato l’uomo dai Carabinieri, che è stato denunciato per maltrattamenti: il 46enne, occupante abusivo dell’area era già stato segnalato alle forze dell’ordine dai residenti, quando aveva bruciato delle sterpaglie alla vigilia di Natale. Nelle settimane precedenti l’uomo aveva occupato una villetta in stile liberty, che sarà riqualificata prossimamente nella zona, dove si è consumato il gesto orribile. Al momento dell’arresto il 46enne si è mostrato in stato di agitazione e danneggiato la vettura degli agenti mentre si dirigeva in questura.
Arriva anche la denuncia dell’Aidaa, Associazione Italiana Difesa Animali e Ambiente che si schiererà parte civile denunciando l’uomo: “Si tratta di un crimine barbaro che va punito severamente auspichiamo che il governo prenda nota dell’escalation di crimini contro gli animali e che adegui il codice penale con pene severe e veramente proporzionate all’efferatezza dei crimini”.
Seguici su Google News