Fedez attacca Myrta Merlino. O forse sarebbe più corretto dire che l’invettiva del rapper fosse rivolta contro l’intero sistema dell’informazione italiano. La colpa dei media? Considerare di primaria importanza le vicende di casa Ferragnez. Ma andiamo con ordine
Tutto è iniziato nel pomeriggio di martedì 9 gennaio. Fedez attraverso una storia Instagram offre ai suoi follower la prospettiva che, tutti i giorno dell’ultimo mese abbondante, ha accompagnato ogni uscita dal cancello di casa: una schiera di reporter (in questo caso erano “solo” quattro) pronti a raccogliere ogni mossa, smorfia o parola della coppia. La frase che il 34enne milanese ha deciso di accompagnare a queste immagini è stata: “Le priorità dell’informazione italiana e del Paese” unita all’emoticon che sorride con una goccia di sudore che gli riga la fronte. Poi il commento: “Secondo me fuori casa di Matteo Messina Denaro c’era meno gente”
Poi, non soddisfatto, un Fedez particolarmente sarcastico decide di riservare altre parole agli “appostamenti” sotto casa sua, scagliandosi in particolare contro il programma “Pomeriggio Cinque”, che avrebbe reso il cane dei Ferragnez, Paloma, una star: “Sono giorni che mettono un giornalista piantonato sotto casa nostra nella speranza di vedere non so che cosa”. Poi l’attacco alla conduttrice del programma: “Myrta Merlino, devo dirti che se il tuo interesse giornalistico è nei confronti della solidità degli escrementi di Paloma, oggi l’ha fatta semidura. Però se mandi il tuo inviato domani ti faccio sapere, perché secondo me domani potrebbe farla molle e quindi si prevede uno scoop”.
Oggi, continua lo scontro tra Fedez e Myrta Merlino che, durante l’odierna puntata di Pomeriggio 5, si è difesa dalle ultime accuse del rapper. «Myrta, onestamente a me questa retorica del ‘siete diventati famosi tramite i mass media’ è un po’ una mezza cazzata, perché siamo diventati famosi con il nostro ditino e il nostro telefonino. E io credo che parte del fastidio che vi diamo è proprio questo. Ma avremo modo di approfondire questo tema, ci sarà tempo. Ci vediamo domani per la cacca di Paloma, vi porto un caffettino giù», aveva detto Fedez nell’ultima storia Instagram e proprio su questo punto la giornalista di Mediaset ha voluto rispondere con un invito.
La moglie di Fedez, Chiara Ferragni, è un’imprenditrice nota, a capo di una grande azienda che arriva a fatturare 100 milioni, con una grande influenza sugli italiani. È stata indagata per truffa e noi crediamo sia nostro dovere parlarne, dopodiché io spero che lei potrà il prima possibile dimostrare la sua estraneità ai fatti, ma rimane nostro dovere approfondire questioni che dal punto di vista sociale, economico e giudiziario, sono questioni di cruciale importanza. Quello che voglio dire a Fedez è che naturalmente noi siamo qui con la nostra lista di domande e che se lui o Chiara volessero rispondere, sarebbero i benvenuti in studio, ma anche sotto casa perché il nostro inviato è lì per cercare di intercettare loro, poi io che sono un’amante dei cani starei delle ore a guardare Paloma il loro splendido Labrador. Tuttavia, in questa storia, ci sono ancora delle cose che non tornano.