Ancora in corso la 20ª giornata di Serie B, che si chiuderà quest’oggi con tre incontri. Tra questi Cremonese-Cosenza, in programma alle ore 16:15 allo Stadio Giovanni Zini. Un match importante soprattutto per i padroni di casa, che vincendo potrebbero anche guadagnare il quarto posto in classifica. I grigiorossi sono infatti sesti con 32 punti, ma proveranno a scavalcare nuovamente il Catanzaro e ad approfittare del difficile impegno del Venezia, che ospiterà la Sampdoria. Gli ospiti sono invece quindicesimi, a quota 21 punti, e sono chiamati ad allungare ulteriormente sulla zona playout. Le ultime da Cremonese-Cosenza, con le probabili formazioni e la diretta tv della partita.
Cremonese-Cosenza: il momento delle due squadre
Momento altalenante per la Cremonese, reduce da due vittorie, due sconfitte e un pareggio nelle ultime cinque partite disputate. La squadra allenata da Stroppa ha comunque chiuso il girone d’andata più che positivamente ed è ancora in corsa per gli obiettivi più importanti. I grigiorossi vengono però dalla rocambolesca sconfitta contro il Palermo, che si è imposto 3-2 in pieno recupero nell’ultima giornata di campionato. Stessa sorte è toccata ai lombardi in Coppa Italia, dove nonostante una prestazione caparbia la squadra si è dovuta arrendere alla Roma, uscendo agli ottavi di finale della competizione.
Il Cosenza ha incassato tre sconfitte nelle ultime cinque partite e non vince da sette turni, ossia dal match di novembre contro la Reggiana. Un rallentamento che ha fatti scivolare la squadra di Caserta oltre la metà della classifica. I calabresi vengono dal ko per 2-1 contro la rivelazione Como, arrivato nonostante l’iniziale vantaggio firmato da Tutino. Una vittoria contro la Cremonese equivarrebbe però ad un discreto balzo in avanti in classifica, con Pisa e Sudtirol che verrebbero scavalcate.
Cremonese-Cosenza: probabili formazioni
CREMONESE (3-5-2): Jungdal; Antov, Ravanelli, Bianchetti; Sernicola, Collocolo, Castagnetti, Vasquez, Zanimacchia: Coda, Okereke.
ALLENATORE: Stroppa.
COSENZA (4-3-3): Micai; Rispoli, Meroni, Camporese, D’Orazio; Praszelik, Calò, Florenzi; Marras, Tutino, Mazzocchi.
ALLENATORE: Caserta.
Diretta tv e dove seguire la partita
Cremonese-Cosenza, match valido per la 20ª giornata di Serie B, sarà trasmesso in diretta da SKY, tramite il canale SKY SPORT (canale 252). L’evento sarà inoltre disponibile in diretta streaming tramite DAZN.
MARCO SCALAS
(Credit foto – pagina Facebook US Cremonese)
Seguici su GOOGLE NEWS