“Al mio segnale scatenate l’inferno!!”. Nell’arena dell’Ariston arriva Russel Crowe, a più di vent’anni dalla sua prima esibizione a Sanremo che data al 2001, con un’esibizione ‘insolita’ che farà ballare e cantare i telespettatori accompagnato dalla sua band. L’attore sarà ospite giovedì 8 febbraio. L’annuncio l’ha dato questa mattina Amadeus durante Viva Rai2!, la trasmissione quotidiana condotta da Fiorello. L’appuntamento con l’ex Gladiatore, questa volta in veste di musicista e non di attore pluripremiato, è previsto quindi nella terza serata del Festival della canzone italiana.
“Ciao Amadeus! Ciao Fiorello! Ci vediamo a Sanremo. Sono felicissimo del vostro invito al Festival di Sanremo e non vedo l’ora di raggiungervi lì e di venire in Italia perché ho scoperto anche di essere di origini italiane, precisamente di Ascoli Piceno e prima ancora Parma. Ciò che mi connette all’Italia ora lo so per certo, non è solo una questione di predilezione, ma un legame di sangue. A presto, amici! Al mio segnale scatenate l’inferno”
L’ultima volta per Russel Crowe a Sanremo è stata nel 2001, edizione vinta da Elisa con Luce (Tramonti a nord est). In quella edizione, presentata da Raffaella Carrà con Megan Gale, Massimo Ceccherini, Enrico Papi e Piero Chiambretti, l’attore cantò il brano Sail the Ocean. Anche quest’anno, come anticipato da Amadeus, Russell Crowe farà un pezzo blues accompagnato dalla sua band e poi parteciperà attivamente alla terza serata, quella prevista per l’8 febbraio 2024. Come ha spiegato il conduttore, l’organizzazione si è riuscita a incastrare alla perfezione con le esigenze dell’attore che terminerà di girare il suo ultimo film in Australia il 6 febbraio.