Tutto è cominciato ieri sera, quando gli inquilini si stavano divertendo in piscina. Altri, come il modello, scherzavano fuori dall’acqua. In particolare, Vittorio si trovava a bordo piscina quando improvvisamente Massimiliano Varrese ha deciso con forza di buttarlo in acqua, dove si trovavano altri inquilini, a far discutere particolarmente il pubblico è stato non tanto il gesto in sé, quanto la violenza con cui lo ha praticato. Il web ha fatto ritornare in auge l’hashtag #VarreseFuori, chiedendo nuovamente a gran voce la sua espulsione dalla competizione. Qualcuno scrive su X: “La cattiveria con cui spinge Vittorio e va via“, ma anche “Gesto ignobile e pericoloso”, o ancora “Il modo in cui l’ha fatto!”. Molto fanno inoltre notare come solo qualche settimana fa Massimiliano accusasse Vittorio di avvicinarsi troppo alle ragazze quando si cambiano o quando sono a letto, insinuando sia un guardone. Secondi molti spettatori l’attore avrebbe qualcosa di personale contro il modello di non ben precisato, soprattutto alla luce del fatto che inizialmente fossero amici. Ad onor del vero si sente però Varrese sussurrare a qualcuno: “Guarda, adesso butto Vittorio in piscina”, come se volesse essere più uno scherzo che un atto derivante da un impeto di violenza. Ma i dubbi restano visto il modo in cui si è comportato dopo. Lanciato in acqua il giovane, l’attore Varrese avrebbe poi preso Monia, portandola più lontano con sé. La modella aveva poco prima ballato particolarmente vicina a Vittorio, a bordo piscina, tanto che molti pensano che il gesto di Varrese sarebbe il risultato di un attacco di gelosia per quel ballo. A riprova di questo ci sarebbe anche il fatto che più tardi, in cucina, abbia detto a Giuseppe “Faccio finta di fare lo stupido, faccio un casino dentro al confessionale. Per tutto, pure pe…” e poi si è interrotto, mangiando una pera. Che si sia fermato per non tradirsi, o che questa scenata sia stata solo orchestrata dagli autori, come molte altre cose?

Monia è stufa di Varrese

Nel corso di un acceso confronto, Monia La Ferrera ha chiarito di stare vicino a lui, ma questo non gli basterebbe: “Vorresti un altro tipo di avvicinamento”. L’attore ha spiegato di trovare incoerente ciò che è successo la sera del suo compleanno, riferendosi presumibilmente al bacio che c’è stato tra loro in confessionale. Monia ha replicato: “Non è incoerente. Era una cosa che mi andava di fare e l’ho fatta. Ti ho allontanato da quel giorno? Non mi sembra”. Ma Massimiliano ha l’impressione che abbia preso le distanze: “Sono sempre io che vengo e cerco un dialogo”. La Ferrera ha chiarito di avere il timore di uscire lunedì 15 gennaio e dunque, cerca di godere della compagnia di ogni abitante della casa: “So il rapporto stabile che abbiamo io e te e non ho bisogno di cercarti 24 ore su 24”.

Monia La Ferrera in lacrime stava confidando a Rosy Chin del diverbio avuto con Massimiliano Varrese, quando il gieffino è entrato in camera da letto. Monia gli ha intimato di andarsene: “Massimiliano vattene, ti prego”. Poi, ha continuato a sfogarsi con Rosy:

Io non posso stare col pensiero che lui sia incavolato con me perché non mi avvicino. Non mi avvicinavo neanche prima. Sai un quarto di quello che ho passato. Gli ho detto di avere pazienza. Così non fa altro che allontanarmi ancora di più. Se io piano piano mi avvicino a te – con le mie paure, con i miei tempi – apprezzalo. Sono veramente stanca. Io adesso vado lì e chiudo con lui. Basta, preferisco così, chiudo, è finita. Non ho proprio più la forza fisica e mentale di affrontare questi discorsi. Mi fa sentire inadeguata.